Nightbreed – In arrivo la serie tv tratta da Cabal di Clibe Barker

0
Nightbreed

Clive Barker tornerà al mondo di Nightbreed, noto da noi come Cabal, con una serie tv.
Cabal è stato il film successivo di Barker dopo il successo di Hellraiser, adattamento del romanzo omonimo, la storia seguiva un uomo normale che sogna una città di mostri che si nascondono dalla società e che si unisce ai loro ranghi trasformandosi esso stesso in u mostro e li aiuterà a combattere per la loro sopravvivenza dagli umani che li vogliono spazzare via.
Nell’idea di Barker, gli esseri umani dovevano essere i cattivi mentre i mostri dovevano essere i buoni della vicenda. Sfortunatamente i produttori non hanno capito l’intenzione di Barker e il regista ha dovuto effettuare dei reshoot che hanno reso il Dottore interpretato da David Cronenberg il cattivo del film. Tali cambiamenti hanno fallito nel trasformare Cabal in un franchise. Nel 2014 è stata rilasciata una director’s cut fedele all’idea di Barker.
La notizia dell’adattamento del film in una serie tv arriva da Deadline che riporta che Clive Barker si unirà a Josh Stolberg (Jigsaw) per adattare il film per la tv. La serie verrà trasmessa poi da SyFy. Non ci è dato sapere altro, ma probabilmente si tratterà di un reboot del franchise.