Obi-Wan Kenobi doveva avere delle scene con Darth Maul che sono state tagliate

0
Darth Maul

A quanto pare Obi-Wan Kenobi non vedrà il ritorno del suo nemico di sempre, Darth Maul, interpretato da Ray Park.

Secondo The Hollywood Reporter, l’attore Ray Park era stato coinvolto nella pre produzione della serie e aveva iniziato ad allenarsi sugli stunt prima di essere sostituito nella sceneggiatura da Darth Vader e dal Grande Inquisitore. Alcuni sostengono che delle scene sono state girate, ma poteva benissimo trattarsi di test footage.

Maul ha debuttato nel 1999 in La Minaccia Fantasma, interpretato da Ray Park con la voce di Peter Serafinowicz. Il personaggio è uno Zabrak che viene dal pianeta Dathomir, rapito da Darth Sidious da bambino e trasformato nel suo apprendista. Dopo essere stato apparentemente ucciso da Obi-Wan alla fine del film, è riapparso in Star Wars: The Clone Wars, doppiato da Sam Witwer e in Star Wars: Rebels, infine, diventando un signore del crimine, come abbiamo anche visto in Solo: A Star Wars Story.

E’ da notare che a Febbraio 2021, Park aveva annunciato il ritorno di Maul, con una foto di lui con la prostetica e il make up. Per quello che riguarda la serie dedicata al personaggio del Maestro Jedi Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, non è un segreto che abbia subito numerosi cambi di direzione e stop. Tra cui quello delle sceneggiatore principale, infatti nel 2021, Hossein Amini è stato sostituito da Joby Harold.

Obi-Wan Kenobi è atteso su Disney+ il 25 Maggio 2022 e sarà composto da sei episodi da un’ora ciascuno.

Fonte: CBR

Lascia un commento