OD – Svelato ai The Game Awards il gioco horror di Hideo Kojima per Xbox

0
OD

Durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2023, è stato presentato il nuovo progetto di Hideo Kojima: si tratta di OD, un progetto horror che il celebre creatore di Metal Gear Solid sta realizzando in collaborazione con Xbox Game Studios.

Come da tradizione, per quanto riguarda Kojima, il teaser trailer di OD non rivela molto di quanto dovremo aspettarci dal gioco, ma ci da indicazioni su quello che sarà il mood del progetto: corroborato dalla presenza del regista horror Jordan Peele, il trailer mostra alcuni volti umani, su sfondo completamente oscuro, intenti a ripetere una sorta di mantra che, poco per volta, aumenta d’intensità fino ad esplodere in urla di quello che sembra terrore. Da questo primo teaser vediamo che, come per Death Stranding, Kojima porterà su schermo volti noti, in questo caso Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier.

Per quanto non sia ancora chiaro dove il progetto andrà a parare, dalle parole di Kojima e Peele possiamo intuire che il prodotto potrebbe essere una sorta di ibrido, che sfrutterà le funzionalità del cloud per proporre nuove forme di coinvolgimento. Secondo Peele, OD sarà “folle, diverso da qualsiasi altra cosa” e, conoscendo la fervida immaginazione di Kojima, non è così difficile crederci. Il gioco inoltre è stato definito “per tutti i giocatori”, il che può far pensare che non sia un’esclusiva, o che sia particolarmente ricco in fatto di accessibilità, o ancora, che sia un prodotto in streaming, non richiedendo quindi un hardware specifico. Sono tutte supposizioni, al momento.

Di seguito potete vedere il primo teaser trailer di OD, del quale non conosciamo ancora la data di uscita:

Fonte: Kojima Productions

Lascia un commento