Oppenheimer – Ecco il primo teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan

0
Oppenheimer

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale nelle sale cinematografiche statunitensi insieme a Nope, il nuovo film horror di Jordan Peele in arrivo l’11 agosto nelle sale nostrane, debutta oggi online il primo teaser trailer ufficiale di Oppenheimer, nuova pellicola diretta da Christopher Nolan.

Nolan si sa non è un amante delle campagne marketing regolari e quella di Oppenheimer non fa eccezione. Infatti il teaser trailer del film non è stato rilasciato in modo convenzionale, pubblicando semplicemente il video sui canali social, bensì il teaser è stato diffuso con una live su YouTube che riproduce in loop il teaser del film. Il filmato è inoltre accompagnato da un countdown che scandisce il tempo che ci separa dall’uscita della pellicola negli Stati Uniti d’America, ovvero 21 luglio del 2023 (mentre nel nostro paese il film uscirà il 20 luglio 2023).

Di seguito potete visionare il primo teaser trailer ufficiale di Oppenheimer:

Sinossi:

Ambientato negli anni ’40, il film si incentra sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer (Cillian Murphy) considerato uno dei padri dell bomba atomica. Il film racconta anche lo sviluppo del micidiale ordigno durante gli anni della Seconda guerra mondiale, quando gli Stati Uniti e il loro entourage di scienziati hanno avviato il Progetto Manhattan – di cui Oppenheimer era il direttore scientifico – impegnato nella ricerca e nello sviluppo in ambito militare. È stato questo progetto a portare alla costruzione delle celebri bombe, scagliate in seguito su Hiroshima e Nagasaki.

Insieme a Cillian Murphy nel cast del film troviamo Florence Pugh (Jean Tatlock), Rami Malek, David Dastmalchian, Emily Blunt (Kitty Oppenheimer), Matt Damon (Tenente Gerenale Leslie Groves), Robert Downey Jr (Lewis Strauss), Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff, David Krumholtz.

Fonte: Universal Pictures

Lascia un commento