Overwatch 2 – Tutte le novità: match 5v5, nuove mappe e rework dei personaggi

0
Overwatch 2

Nelle scorse ore, Blizzard ha tenuto una live dedicata ad Overwatch 2, rilasciando e annunciato una serie di novità per l’atteso sequel del gioco fps. Sicuramente, come si vedrà di seguito, la notizia più importante è quella che riguarda il cambiamento della composizione dei team in modalità PvP, ci sono state anche tante altre novità sul titolo.

Di seguito, le più importanti.

Composizione dei team in PvP

Come accennato prima, il più grande cambiamento arriva proprio sotto questo punto di vista. I team non saranno più composti da sei giocatori, bensì da cinque. Inoltre, al di là di questa modifica, verranno rimodellati anche i tank, che saranno più dinamici nei momenti di gameplay, piuttosto che degli scudi stazionari. Ogni classe, poi, riceverà una nuova abilità passiva che si andrà a sinergizzare con le abilità. I tank, per esempio, avranno una riduzione del contraccolpo e guadagneranno meno energia per l’ultimate quando riceveranno danno dai nemici. Gli eroi d’attacco avranno un bonus in velocità di movimento e quelli di supporto invece si cureranno da soli se per un determinato lasso di tempo non infliggeranno danno ai nemici.

Modalità Assalto rimossa dalle partite competitive

Quella dell’Assalto è una modalità in cui un team d’attacco e un team di difesa si scontrano per una determinata zona della mappa. Ovviamente la prima squadra dovrà cercare di conquistare un punto mentre la seconda dovrà evitare quest’eventualità. Nel corso del game, le due squadre si scambieranno i ruoli.

Assalto sarà ancora disponibile in modalità personalizzata, ma non lo sarà in modalità partita veloce, che invece sarà strutturata per assomigliare di più ai game competitivi.

Nuova mappa di Monte Carlo

Basata sulla lussuosa meta vacanziera, la mappa di Monte Carlo ricrea una versione fittizia della città che è in realtà molto simile alla sua controparte reale, con delle costruzioni molto belle situate su delle colline. Anche in questo caso si tratta di una zona lussuosa, ma non manca il tocco futuristico classico di Overwatch.

Altre mappe mostrate

Si sapeva già l’esistenza di una mappa dedicata a Toronto, che sarà strettamente legata alla nuova modalità Push in arrivo con Overwatch 2. Sostanzialmente questa modalità prevede una sorta di tiro alla fune tramite l’utilizzo di un robot che sarà spinto verso la squadra che sta perdendo. Di seguito, un’anteprima della mappa di Toronto.

Oltre a Toronto, anche Roma sarà una mappa per la modalità Push:

Presentate anche Rio e New York:

Non tutte le mappe, infine, saranno collegate alla modalità storia. Oltre a quelle viste qui sopra, infatti, Blizzard ha assicurato che in Overwatch 2 ci saranno anche altre mappe che non appariranno nella storia e che saranno progettate unicamente per inserire per altre modalità.

Rework di alcuni personaggi

Diverse personaggi sono stati rivisitati e saranno presenti nel gioco con un nuovo design, oltre che con delle nuove abilità. Tra questi sicuramente ci sarà Torbjörn:

Stesso discorso, ma per le abilità, per Winston e Mei:

Altre novità

  • Nuova HUD e nuova interfaccia per l’utente;
  • L’interfaccia dell’healer adesso mostrerà il ritratto dell’eroe che si sta curando;
  • Le armi saranno più curate, con migliorie a suoni, animazioni e feedback;
  • Overwatch 2 continuerà ad aggiungere look 2.0 degli eroi, ossia design aggiornati per ogni personaggio giocabile presente nel gioco;
  • Vari rework dei personaggi;
  • Zarya avrà due cariche per le sue bolle;
  • Il movimento di accelerazione degli eroi è stato leggermente rallentato;
  • Overhealth e Overshield ora saranno uniti in una singola barra;
  • Blizzard sta cercando di migliorare i crowd control, ma si tratta ancora di esperimenti;
  • Accennati alcuni riferimenti a personalizzazioni cosmetiche.

Non c’è ancora una data di uscita per Overwatch 2.

Fonte: IGN

Lascia un commento