Overwatch – McCree cambierà nome in seguito al recente scandalo che ha coinvolto Activision Blizzard

0
overwatch mccree

Il team di sviluppo di Overwatch, uno dei franchise di punta di Blizzard Entertainment, ha annunciato l’intenzione di cambiare il nome ad uno dei personaggi più amati del noto videogioco.

Parliamo dell’amato pistolero Jesse McCree, così nominato in omaggio all’omonimo lead designer della Blizzard recentemente licenziato dall’azienda in seguito alle accuse di molestie sessuali a lui mosse. L’annuncio è arrivato grazie ad un corposo comunicato del team di sviluppo sull’account ufficiale di Overwatch su Twitter, nel quale viene ribadito come il franchise fin dall’inizio sia stato fondato “intorno all’idea che inclusività, equità e speranza sono i mattoni di un futuro migliore.” In virtù di questi valori il team spiega di aver ritenuto necessario il cambio di nome di McCree affermando inoltre l’intenzione di regalare all’eroe Overwatch un nome che rifletta meglio ciò che il gioco mira a sostenere. Potete vedere il comunicato nel post qui sotto:

Secondo l’annuncio, il team aveva pianificato un nuovo evento storia per il gioco che avrebbe visto al centro proprio il personaggio di McCree. Tuttavia per prendere tempo al fino di integrare il cambiamento di nome gli sviluppatori hanno deciso di posticipare il rilascio del contenuto alla fine di quest’anno, mentre verrà rilasciata a partire da settembre una nuova mappa gratuita ambientata in Italia, Malevento. Nel post possiamo infatti leggere:

Ci rendiamo conto che qualsiasi cambiamento verso un eroe così amato e centrale nella finzione del gioco necessiterà del tempo per essere integrato, e condivideremo gli aggiornamenti sull’avanzamento di questo processo.”

Il team conclude poi il comunicato aggiungendo:

Andando avanti, i personaggi in-game non saranno più chiamati come dipendenti reali e saremo più attenti ed esigenti nell’aggiungere riferimenti reali nei futuri contenuti di Overwatch. Il lavoro su questi aggiornamenti è in corso, e sono solo una parte del nostro impegno costante per una sincera riflessione e per l’apporto di qualsiasi cambiamento che sia necessario per costruire un futuro per cui vale la pena lottare.”

Come detto in testa all’articolo, la software house ha deciso di cambiare il nome del personaggio di McCree in conseguenza della causa attualmente in corso tra Activision Blizzard e il California Department of Fair Employment and Housing (DFEH), il quale ha fatto causa alla software house riportando di ripetuti episodi di discriminazione di genere e molestie sessuali. All’esplosione dello scandalo sono seguite le dimissioni del CEO J. Allen Brack, con l’azienda che ha poi confermato il licenziamento in tronco di figure molto importanti in seno alla software house, come come Luis Barriga, Jonathan Lecraft ed il sopracitato Jesse McCree.

Fonte: CBR

Lascia un commento