Cobra Kai – Netflix ha rinnovato la serie per una quinta stagione

0
Cobra Kai

In attesa del debutto dell’attesissima quarta stagione di Cobra Kai, Netflix ha annunciato che la serie tornerà con una quinta stagione. Chiaramente non è possibile al momento fare speculazioni sulla piega che potrebbero prendere gli eventi della futura quinta stagione, tuttavia il colosso dello streaming ha annunciato che la produzione dei nuovi episodi inizierà ad Atlanta questo autunno.

L’annuncio segue la diffusione del trailer della quarta stagione avvenuto pochi giorni fa nel quale è stato mostrato il ritorno dell’iconico All Valley Karate Tournament, il torneo visto nel film originale The Karate Kid del 1984. In tutto questo viene inoltre confermato  il ritorno del personaggio di Terry Silver interpretato da Thomas Ian Griffith, antagonista principale del terzo capitolo della saga cinematografica The Karate Kid III – La sfida finale del 1989. Alla fine della quarta stagione avevamo infatti lasciato Johnny Lawrence e Daniel LaRusso unire le forze per contrastare il redivivo John Kreese, che come sappiamo ha progressivamente preso il controllo della Cobra Kai. Ora sembra invece che Terry Silver andrà a dare man forte a Kreese, diventando così una nuova sfida dal passato dei due protagonisti.

Cobra Kai nasce come una serie Youtube Originals, sulla quale sono state diffuse le prime due stagioni. A partire dalla terza stagione lo show si è invece trasferito su Netflix portando un successo clamoroso che ha aumentato la richiesta dei fan per più stagioni.  I creatori della serie intanto hanno già in mente come sviluppare il finale. A questo proposito nel corso di una intervista per Collider, il co-creatore Jon Hurwitz aveva aggiunto:

Abbiamo sempre avuto un’idea, di dove sta andando la storia, ma abbiamo detto fin dall’inizio che non eravamo sicuri esattamente di quante stagioni ci vorranno per arrivarco. Ci sono idee di cui abbiamo parlato all’inizio dello show, e che poi si sono manifestate nella Stagione 3 o eventualmente nella Stagione 4. E poi, ci sono idee che cadono per strada. Non c’è nessuna pressione aggiuntiva per allungare la serie. Nelle nostre teste c’è ancora molto da raccontare di questa storia.

La quarta stagione di Cobra Kai arriverà su Netflix a dicembre 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento