Ozark – Netflix considera l’idea di realizzare degli spin off

0
Ozark Stagione Due

Ozark nel tempo si è affermata come una delle serie originali Netflix più acclamate da critica e pubblico. Con la conclusione della serie avvenuta il mese scorso, i fan hanno dovuto dire addio alle emozionanti vicende della famiglia Byrd dopo ben quattro stagioni approdate sulla piattaforma streaming. Vista la sua popolarità, Ozark potrebbe tuttavia avere degli spin-off dedicati in un prossimo futuro.

Dopo il finale della serie, lo showrunner Chris Mundy ha parlato con TVLine della sua conclusione e di cosa potrebbe riservare il futuro. Lo showrunner ha notato che c’è molta domanda per un’altra serie ambientata nell’universo di Ozark e certamente non esclude a priori questa possibilità:

Si tratta sicuramente di qualcosa di cui la gente ha parlato molto. Non c’è nulla di definitivo. Siamo fortunati che le sembrano apprezzare davvero la serie, quindi c’è sicuramente dell’interesse.”

Sicuramente  la serie ha mostrato un universo narrativo vasto e organico nel quale sono stati introdotti una moltitudine di personaggi che ben si presterebbero ad un ulteriore approfondimento. Le opzioni non mancano, tuttavia la parabola di uno dei personaggi più amati della serie – Ruth Langmore, interpretata da Julia Garner – sembra essere arrivata decisamente alla fine.

Come confermato da Mundy, nonostante le richieste dai fan questa non sembra decisamente una strada percorribile:

Ci sono ancora dei modi per rimanere all’interno della serie e rivisitare le cose. Sono sicuro che la gente probabilmente sarebbe più felice se Ruth fosse stata ancora là fuori.”

Lo showrunner ha poi aggiunto:

È stato davvero importante per me portare a conclusione questo show. Questo è il lavoro che abbiamo fatto, abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo che alla gente piaccia. Tutto ciò che ne deriverebbe sarebbe certamente una cosa ben distinta, pur rimanendo ambientata nel nostro universo.”

Vi ricordiamo che le quattro stagioni di Ozark sono attualmente disponibili su Netflix.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento