Parasite ha appena vinto l’Oscar come miglior film. Il regista Bong Joon Ho ha vinto invece come miglior regista. Ora la Grand Central Publishing ha avuto la brillante idea di prendere gli storyboard di Bong Joon Ho e lavorarli a modo loro. Uscirà infatti molto presto Parasite: A Graphic Novel in Storyboards che prende gli storyboard originali dal film e li presenterà come un romanzo grafico.
La graphic novel sarà disegnata dal regista Bong Joon Ho stesso.
Composto da centinaia di illustrazioni affascinanti, PARASITE: A Graphic Novel in Storyboards è uno sguardo dietro le quinte della realizzazione di uno dei migliori film degli ultimi anni e un modo completamente nuovo di sperimentare un fenomeno globale.
Come parte del suo processo unico, il regista Bong Joon Ho ha realizzato lo storyboard di ogni scena di PARASITE prima delle riprese di ogni scena. Accompagnati dal dialogo del film, gli storyboard che ha disegnato, catturano la storia nella sua interezza. Il regista Bong ha anche scritto una prefazione e fornito primi disegni concettuali e foto dal set che portano il lettore ancora più a fondo nella visione che ha dato origine a questo straordinario risultato cinematografico.
Le illustrazioni del regista Bong condividono lo stesso potere illuminante della sua scrittura e regia. Il risultato è una lettura meravigliosa e avvincente e uno sguardo nuovo alle delizie vertiginose e alle sorprese della storia profondamente toccante e sfidante di Bong Joon Ho.
Fonte: Bleedingcool