Piccoli Brividi – Disney+ ha ordinato una prima stagione di 10 episodi

0
Piccoli Brividi

Una nuova serie tv di “Piccoli Brividi” è in sviluppo presso Disney+, come riferito da Variety in via esclusiva.

La nuova serie che vede protagonisti i romanzi di RL Stine è in sviluppo da Aprile 2020, ma ora Disney+ ha ordinato una prima stagione di dieci episodi.

La serie segue un gruppo di cinque ragazzi delle superiori che devono lavorare insieme per fermare le forze soprannaturali che minacciano la loro cittadina. Nel mentre dovranno anche mettere da parte le loro rivalità ed il loro passato. E come se non bastasse dovranno avere a che fare con il passato dei loro genitori.

Nick Stoller e Rob Letterman saranno sceneggiatori e produttori esecutivi dello show. Letterman dirigerà anche il primo episodio. Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film, Conor Welch di Stoller Global Solutions, e Iole Lucchese e Caitlin Friedman of Scholastic Entertainment sono produttori esecutivi della serie. Sony Pictures Television Studios produrrà il film e lo supervisionerà, come parte dell’accordo tra Dsney e Sony.

Moritz era già anche un produttore dei due film di “Piccoli Brividi” che sono stati rilasciati al cinema nel 2015 e 2018.

Pubblicato in America da Scholastic, “Piccoli Brividi” è una delle sue serie più longeve e con più vendite per la casa editrice. Tradotta in più di 32 lingue e con più di 200 titoli, tra serie principale, spin off e altro materiale.

Lo show di Disney+ è il secondo live action delle storie di Piccoli Brividi, con il primo andato in onda per un totale di 74 episodi, dal 1996 al 1998. Quella serie però a differenza del nuovo adattamento era antologcia e vedeva in ogni puntata una storia nuova.

Lascia un commento