David Lynch si è unito al cast di The Fabelmans, nuovo film di Steven Spielberg, a riferire la notizia, seppur scarna di dettagli è stato Variety.
“The Fabelmans” segna la prima collaborazione tra i due registi, entrambi noti soprattutto per essere stati parte dell’ondata di nuovi seminali registi che sono emersi durante gli anni ’70 ad Hollywood. Lynch è soprattutto noto come regista di pellicole acclamate dalla critica quali “Mulholland Drive”, “Eraserhead”, “Blue Velvet”, “The Straight Story” e “Lost Highway”. Il suo più recente lavoro cinematografico “Inland Empire” è uscito nel 2006.
Lynch è anche una delle geniali menti dietro a “Twin Peaks” con Mark Frost, di cui ha diretto tutta la prima stagione, il prequel film “Fuoco Cammina con Me” e la serie sequel, “Twin Peaks The Return” per Showtime. In Twin Peaks, Lynch ha anche interpretato l’agente dell’FBI Gordon Cole ed è apparso anche in numerosi altro show come Louie, The Cleveland Show e il film Lucky di Harry Dean Stanton.
Nonostante ora Spielberg sia nel pieno della promozione per la stagione dei premi del suo West Side Story, è anche occupato nella post produzione di The Fabelmans, che Universal ha fissato per le festività del ringraziamento.
Mentre i dettagli della pellicola rimangono ancora segreti, la pellicola è descritta come un racconto autobiografico della vita di Spielberg, cresciuto in Arizona.
Nel cast oltre a Lynch, abbiamo Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano, Julia Butters e Gabriel LaBelle. Williams e Dano dovrebbero interpretare i genitori di Spielberg. Mentre Rogen dovrebbe interpretare lo zio di Spielberg, mentre La Belle sarà Sammy un aspirante regista, mentre Butters interpreta Anne, la sorella di Spielberg. Nella pellicola abbiamo anche Judd Hirsch, Sam Rechner, Oakes Fegley, Chloe East, Jeannie Berlin, Robin Bartlett, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman.