Dopo che con Scarlatto e Violetto (qui tutte le carte) si è ufficialmente aperta una nuova era per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, il blocco Scarlatto e Violetto si arricchisce con la sua decima espansione, intitolata Corona Astrale. Questo set regolare, in uscita venerdì 13 settembre 2024, introduce nel GCC Archaludon, Hydrapple e il Pokémon leggendario Terapagos, protagonisti del DLC “Il Tesoro dell’Area Zero – Il Disco Indaco” della Nona Generazione per Nintendo Switch.

L’espansione Scarlatto e Violetto – Corona Astrale consentirà ai giocatori di immergersi nella meraviglia del fenomeno Teracristal, apparso per la prima volta nei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, con l’introduzione dei Pokémon-ex Teracristal Astrali nel GCC Pokémon. Ciascun Pokémon-ex Teracristal Astrale avrà un attacco speciale il cui nome trarrà ispirazione da diverse gemme e che richiederà tre tipi differenti di Energia. L’espansione in arrivo porterà inoltre con sé illustrazioni peculiari che metteranno in risalto le splendide qualità cristalline dei Pokémon-ex Teracristal Astrali.

Apparse per la prima volta nella serie Nero e Bianco, in Scarlatto e Violetto – Cronoforze hanno fatto il loro ritorno le carte Asso Tattico e anche nella nuova espansione Scarlatto e Violetto – Corona Astrale troviamo altri esemplari di queste carte. Le Asso Tattico hanno effetti potenti, ma ogni mazzo può includerne solo una. In più, come già viste in Scarlatto e Violetto – Cronoforze, le carte Asso Tattico sfoggeranno un nuovo e vivace design dal colore magenta e appariranno sotto forma di carte Allenatore o Energia speciale.

Inoltre, la decima espansione della serie Scarlatto e Violetto introdurrà nuovi Pokémon-ex, 10 per l’esattezza, e bel 4 Pokémon-ex Teracristal Astrali. Già introdotti in Paradosso Temporale, anche in Segreto Fiabesco torneranno le carte Tempo Passato e Tempo Futuro, nuova meccanica legata ai Pokémon Paradosso visti in Scarlatto e Violetto. Corona Astrale comprende carte provenienti dai set giapponesi Stellar Miracle, oltre a diverse carte introdotte con dei mazzi tematici giapponesi. Come introdotto in Scarlatto e Violetto, anche nei pacchetti di Crepuscolo Mascherato troveremo tre carte olografiche garantite: ovvero 2 carte Reverse e una Olografica, cambiando di conseguenza il “trick”, come vi abbiamo già spiegato in questo articolo.

Pokémon – Corona Astrale
Set Regolare

Il set regolare di Corona Astrale comprende 142 carte, di cui 10 Pokémon-ex e 4 Pokémon-ex Teracristal Astrali, tra i quali troviamo il leggendario Terapagos, Lapras e Cinderace. Nel set regolare non saranno più comprese le carte Full Art di Pokémon e Allenatori e le Alternative Art. Queste, come nella controparte giapponese, saranno parte delle carte fuori serie. Come detto in precedenza, anche in Scarlatto e Violetto – Corona Astrale troveremo le nuove carte Asso Tattico.

Di seguito tutte le carte del set regolare di Scarlatto e Violetto – Corona Astrale:

Fuori Serie

Passiamo alle fuori serie (o rare segrete) di Scarlatto e Violetto – Corona Astrale. Anche in questa espansione tutte le carte di rarità superiore a Super Rara faranno parte delle fuori serie analogamente a come accade in Giappone. Scarlatto e Violetto – Corona Astrale comprenderà 33 carte Fuori Serie. Tra queste troviamo 13 Illustrazione di Pokémon (le vecchie Trainer Gallery), 6 Illustrazione Speciale di Pokémon e Allenatori (Alternative Art), 11 Ultrarare (Full Art) e 3 Iper Rare (Gold).

Visto il grande quantitativo di carte Fuori Serie, in ogni pacchetto avremo la possibilità di trovare due carte Super Rare o superiori. Infatti, proprio come le Trainer Gallery, le carte Illustrazione e Illustrazione Speciale si troveranno al posto della seconda Reverse. Le Ultrarare e Iper Rare invece saranno posizionate nello slot della carta olografica.

Di seguito tutte le carte Fuori Serie di Scarlatto e Violetto – Corona Astrale:

Fonte: Pokéllector

Lascia un commento