Pokémon Scarlatto e Violetto – Svelato il nuovo trailer, nuovi Pokémon e la data di uscita dei DLC

0
Pokémon Scarlatto e Violetto DLC Il Tesoro dell'Area Zero

Oggi The Pokémon Company International ha condiviso l’ultimo Pokémon Presents coi fan di tutto il mondo, rivelando emozionanti novità e nuove esperienze in arrivo nel franchise. Tra questi troviamo ulteriori dettagli sugli attesissimi DLC di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

La prima parte dell’avventura di Il Tesoro dell’Area Zero, i contenuti scaricabili in arrivo per i videogiochi di successo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è in arrivo il 13 settembre 2023. Nella Parte I: La Maschera Turchese, i giocatori visiteranno Nordivia in gita scolastica, dove potranno unirsi a un progetto di studio all’aperto organizzato in collaborazione tra la loro accademia e un altro istituto. I giocatori avranno l’occasione di incontrare Pokémon mai visti a Paldea e di svelare i misteri che si nascondono dietro a una vecchia leggenda tramandata a Nordivia. Nel trailer abbiamo dato una prima occhiata anche alla versione teracristallizzata di Ogerpon, con un aspetto diverso da quello della maggior parte dei Pokémon Teracristal. Il potere di questo Pokémon leggendario è ancora sconosciuto.

Di seguito il nuovo trailer ufficiale dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto:

Una volta raggiunta Nordivia per il viaggio di studio, il giocatore potrà esplorare la ricca storia locale partecipando a una prova di orientamento. Insieme agli altri studenti dovremo cercare dei cartelli che riportano estratti da uno dei racconti più antichi tramandati a Nordivia. Man mano che raccoglieremo informazioni sulla storia del luogo, potremo persino svelarne i misteri. Sono stati svelati altri due nuovi personaggi che incontreremo in questo primo DLC: Litha e Rea.

Nel corso della tua avventura incontrerai Litha, una ragazza cordiale che sta visitando Nordivia nella speranza di incontrare e fotografare un certo Pokémon. La ricerca di questo Pokémon ci porterà nella Foresta Perpetua, un luogo in cui la gente di Nordivia si inoltra di rado. Con Litha al nostro fianco, potremo scattare foto delle creature che troveremo in questa zona mentre cercheremo insieme il Pokémon misterioso!

La professoressa Rea insegna all’Istituto Mirtillo e coordina il viaggio di studio a cui parteciperai. Verrà a visitare l’accademia di Paldea per incontrarti prima di partire. Rea ha un’indole molto curiosa ed è estremamente interessata al fenomeno Teracristal. Incontreremo per la prima volta Rea ne La Maschera Turchese, ma poi sarà un personaggio importante nella seconda parte, Il Disco Indaco.

Il trailer ci ha anche rivelato due nuovi Pokémon Paradosso. Potremo infatti incontrare Furiatonante in Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto e Capoferreo in Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Violetto. Ma non solo, nei DLC faranno il loro debutto anche due Pokémon inediti: Archaludon e Dipplin. Archaludon, l’evoluzione di Duraludon, comparirà in Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco. Mentre Dipplin, un’evoluzione di Applin, comparirà in Il tesoro dell’Area Zero Parte I: La maschera turchese.

In Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il Disco Indaco, scopriremo che l’Istituto Mirtillo ha una sua organizzazione dedicata alle lotte Pokémon, la Lega Mirtillo (o LeMi), in cui gli studenti possono lottare e scalare la classifica in base alla loro abilità. I quattro Allenatori migliori dell’istituto sono noti come Superquattro della Lega Mirtillo e vengono ammirati da tutti gli altri studenti.

Riceveremo un invito a entrare a far parte della Lega Mirtillo da Aris, un membro dei Superquattro. Avremo anche l’opportunità di sfidarli tutti e quattro, ciascuno in un settore diverso del Bioterarium. Prima di poter lottare contro uno dei membri dei Superquattro della Lega Mirtillo, dovremo cimentarci nelle loro rispettive prove, ognuna diversa dalla precedente. I Superquattro sono: Rupi, Piros, Erin e Aris.

Rupi è responsabile e premurosa. Sarà lei ad accompagnarci in giro per l’Istituto Mirtillo al nostro arrivo. Piros adora la cucina… e le lotte infuocate. Dopo le attività del club, spesso si mette ai fornelli e prepara pasti da condividere con gli altri tre membri dei Superquattro. Erin è taciturna e mantiene la calma in ogni situazione. Nascosta sotto la dura corazza, però, c’è una persona che tiene davvero ai suoi amici. Ultimo, ma non per importanza, Aris si comporta in modo spensierato, ma a quanto pare nelle lotte è davvero devastante. Sembra non vada quasi mai a lezione e gira voce che sia già stato bocciato tre volte.

Inoltre abbiamo scoperto che il Pokémon leggendario Terapagos avrà varie forme. Quella vista nell’anime Orizzonti Pokémon è la sua forma normale. A quanto pare, Terapagos fu originariamente scoperto nella sua Forma Teracristal. Inoltre, sembra che il Pokémon sia in grado di assumere vari aspetti.

Ma non finisce qui. Uno speciale evento nel gioco intitolato “Ecco Mew e Mewtwo!” sarà disponibile in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, segnando così il debutto del Pokémon misterioso Mew e del Pokémon leggendario Mewtwo a Paldea. A partire da oggi fino alle 14:59 (UTC) del 18 settembre 2023, i giocatori potranno aggiungere Mew alla propria squadra inserendo la password GETY0URMEW nel menu Dono Segreto. Inoltre, uno speciale evento Raid Teracristal si terrà dalle 00:00 (UTC) del 1 settembre 2023 alle 23:59 (UTC) del 17 settembre 2023.

Fonte: TPC

Lascia un commento