Ray Donovan – Showtime annuncia che concluderà la serie con un film

0
Ray Donovan

Esattamente un anno fa era stata annunciata la cancellazione di Ray Donovan, quindi la popolare serie con Liev Schreiber sembrava dopo sette stagioni destinata a concludersi, ma ora dall’investor day di Viacom arriva una notizia inaspettata: Ray Donovan Vive ancora.

Showtime ha annunciato ufficialmente che il popolare show di Schreiber tornerà attraverso un film che concluderà la storia del personaggio che dà il nome alla serie e la storia della famiglia Donovan.

Schreiber tornerà nel ruolo del protagonista e sono confermati anche i ritorni di Jon Voight e Kerris Dorsey, il primo nel ruolo di Mickey Donovan e l’altra di Bridget Donovan. Le riprese prenderanno il via più avanti quest’anno a New York. La pellicola riprenderà esattamente da dove la settima stagione aveva lasciato. La pellicola vede alla sceneggiatura Schreiber stesso e lo showrunner della serie, David Hollander. Ecco la descrizione del film:

Mickey è in fuga e Ray è determinato a trovarlo e fermarlo prima che possa causare altri guai o carneficine. Inoltre, il film concluderà la storia della faida familiare tra i Donovan ed i Sullivan, ricollegandosi agli avvenimenti di 30 anni prima che hanno trasformato Mickey e Ray in quello che sono ora.

Sin dalla cancellazione della serie, l’attore protagonista si era espresso e prodigato per concludere la serie con un’ottava stagione, perché la storia era rimasta aperta per via del cliffhanger del finale di settima stagione. Hollander e Gary Levine, avevano già confermato che la serie nei piani si sarebbe dovuta concludere in sette o massimo otto stagioni, ma la fine su quel cliffhanger ha lasciato scioccati i fan e fino ad ora sembrava aver chiuso qualsiasi possibilità ad una conclusione per la famiglia Donovan sul piccolo schermo.

Il film, arriva dopo la notizia della cancellazione che aveva creato non poche critiche da parte dei fan dello show in tutto il mondo. A peggiorare la situazione, si è aggiunto il fatto che Hollander, showrunner della serie non sapeva anticipatamente della decisione, presa ai piani alti di Viacom-CBS, senza prima parlarne con lui. Schreiber aveva preso la parola sui social media una settimana dopo la notizia, consigliando ai fan di far sentire la propria voce, dicendo che “è troppo presto per sapere come o quando, ma con un pò di fortuna e il supporto dei fan, ci sarebbe stato più da dire su Ray Donovan.

“Quando Ray Donovan è terminato dopo sette stagioni, abbiamo sentito la voce di tantissimi fan leali allo show, che non erano pronti a lasciare Ray e la sua splendida e disfunzionale famiglia. E proprio per loro, siamo felici di annunciare che Liev e David stanno creando un nuovo capitolo per questa iconica serie”, ha dichiarato Gary Levine.

Non è la prima volta che una serie tv conclude le sue trame con un film, era accaduto per Firefly di Joss Whedon che aveva visto le trame chiudersi con Serenity, oppure Deadwood, o ancora Veronica Mars, Sense8 e Transparent.

Il film sarà prodotto da Hollander, Schreiber, Mark Gordon, Bryan Zuriff e Lou Fusaro e dovrebbe fare parte dell’offerta del “nuovo”, Paramount+.

Le sette stagioni della serie sono disponibili in streaming su Netflix. Al momento non è dato sapere se e quando il film arriverà anche sulla piattaforma.

Fonte: THR

Lascia un commento