Sorry but I can’t feel the wrath of Grodd.
Ci permettiamo di modificare la citazione riportata la settimana scorsa poiché quella che si preannunciava come un’ottima puntata, sequel di uno dei migliori episodi dell’intera serie, bhe… purtroppo non è stata decisamente all’altezza delle aspettative e di seguito vi spieghiamo anche il perché!
Dopo aver fermato Grodd su Terra 2 ed aver salvato Harrison Wells dal malvagio Gorilla senziente gli eroi del Team Flash si godono un periodo di tranquillità che coincide con la festa di San Valentino per Terra 1 e la Festa dell’amicizia per Terra 19, luogo di provenienza di HR.
La serenità però non è destinata a durare a lungo e viene interrotta dall’arrivo di Gipsy che attacca Barry e gli altri e annuncia di aver portato su Terra 1 Grodd e le sue armate.
Tra i soliti problemi di cuore e d’amicizia, i protagonisti dovranno dunque mettersi alla ricerca di Grodd e impedire la distruzione di Central City che il Gorilla ha pianificato come atto finale della sua vendetta.
La puntata in sé non è brutta, ma se messa in relazione alla precedente e sopratutto alla grande attesa che l’aveva preceduta allora non si può non considerarla una puntata quantomeno non riuscita. Per la maggior parte dell’episodio infatti il Team Flash non farà altro che cercare il modo di fermare Grodd prima che egli possa attaccare, facendo passare tempo inutilmente raccontando nulla di speciale e riducendo sempre di più il minutaggio della battaglia finale, magari per rientrare nel budget.
Due elementi però sono riusciti a incuriosirci in questa puntata. Il primo è la breve ma interessantissima apparizione di Accelerated Man, il Flash di Terra 19, Mentre la seconda è legata ai minuti finali e a ciò che potrebbe succedere nel prossimo episodio, di cui trovate il trailer qui sotto.
In definitiva, dunque, le poche e brutte scene d’azione e le situazioni trite e ritrite di qualunque tipo e tra chiunque dei personaggi, c’hanno fatto piacere veramente poco questa puntata.
https://www.youtube.com/watch?v=EvQ75ZHyte0