“Fear makes us do a lot of things we shouldn’t”
Dopo aver sconfitto definitivamente Gorilla Grodd e aver salvato Central City, Barry(Grant Gustin) e il Team Flash si rimettono al lavoro per allenarsi in vista dello scontro con Savitar.
Durante gli allenamenti Wally(Keynan Lyonsdale) riesce a battere il suo record e raggiunge la velocità necessaria per salvare Iris! Ma, qualcosa sta giocando con la sua mente. Infatti Savitar s’insinua nella mente del giovane velocista e lo perseguita facendogli mettere in dubbio i recenti miglioramenti del ragazzo e più in generale l’efficacia dei suoi poteri.
I problemi veri e propri si presentano però nel momento in cui Wally racconta ai compagni che ormai da qualche tempo ha queste visioni e Barry lo allontana arrabbiato e per paura che Savitar possa usarlo per spiare i loro piani, ma la rivelazione e l’allontanamento di Wally non sono ché la scintilla iniziale di un’incendio di egoismo e menzogne che divampa nel team.
Nel corso della puntata infatti verrà a galla, seppur in modi e situazioni diverse, l’egoismo di Barry, Caitlin(Danielle Panabaker), Julian(Tom Felton) e infine anche di Wally. Inutile aggiungere che le fratture all’interno della squadra comprometteranno sia i rapporti tra i membri, in particolare quello tra Barry e Iris, sia gli equilibri interni ed esterni al team e sposteranno lo scontro in favore del nemico , che per tutto il corso dell’episodio, cercherà un modo per liberarsi dal misterioso luogo nel quale Barry lo ha rinchiuso.
La puntata è costruita abilmente dagli sceneggiatori, che riescono a convergere tutti gli elementi di discordia emersi durante l’episodio nei minuti finali, dove ritmo concitato e situazioni pericolose e delicate faranno da padrone, in favore di un finale potente ed inaspettato! I temi centrali dell’egoismo e della paura e di ciò che quest’ultima possa far fare a chi la prova sono un’ottimo trigger per scatenare situazioni riuscite e dal forte impatto emotivo per gli standard della serie.
Nulla da dire dunque, se non che siamo decisamente sorpresi in positivo per un’altro episodio di alto livello in questa terza stagione e che attendiamo con ansia spasmodica il prossimo episodio!
Come al solito, di seguito vi lasciamo il trailer della prossima puntata che si preannuncia una caccia al tesoro nel passato di Barry e degli altri protagonisti.
https://www.youtube.com/watch?v=vlmcet-fe_4