Rick & Morty omaggia DMX con un divertente video su Twitter

0
DMX Rick & Morty

La morte di DMX ha riecheggiato un po’ ovunque, soprattutto grazie alla sua carriera pluridecennale e alle numerosi presenze in film sia con la sua musica che come attore, tanto che Rick & Morty lo ha omaggiato con un divertente video.

DMX, noto rapper morto questa settimana a 50 anni dopo un’overdose che lo ha costretto in un coma per una settimana: appena le funzioni cerebrali sono diventate irrecuperabili, è stata staccata la spina. L’artista, famoso per il suo hardcore rap e canzoni come Get at me Dog, Ruff Ryder’s Anthem e X Gon’ Give it to ya, ha anche partecipato a numerosi film come Cradle 2 insieme a Jet Li.

Rick & Morty aveva già fatto riferimento al rapper nella nona puntata della prima stagione, in cui hanno usato la sua più nota canzone, X Gon’ Give It to Ya appunto. La puntata, dal titolo Something Ricked This Was Comes, vedeva Rick e Summer pomparsi per picchiare gente che non apprezzava le liriche di DMX. Adult Swim per portare rispetto al rapper ha pubblicato il breve video dalla puntata sul suo account Twitter.

Qui la dichiarazione di un rappresentante della famiglia in occasione dell’annuncio della morte di DMX:

Siamo dispiaciuti di annunciare che oggi il nostro amato DMX, nato Earl Simmons, è morto a 50 anni al White Plains Hospital con la sua famiglia al suo fianco dopo che era stato tenuto in vita artificialmente nei giorni precedenti. Earl era un guerriero che ha combattuto fino alla fine.  Amava la sua famiglia più di ogni altra cosa e ringraziamo del tempo che abbiamo passato con lui. La musica di Earl ha ispirato numerosi fan in tutto il mondo e la sua iconica eredità rimarrà per sempre. Apprezziamo tutto l’amore ed il supporto che ci è stato dato in questo periodo difficile. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre piangiamo un fratello, padre, zio e l’uomo conosciuto dal mondo come DMX. Appena potremo offriremo informazioni sul servizio funebre quando ci saranno.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento