Ritorno al futuro – A Torino la mostra sul film cult con Michael J. Fox

0
Ritorno al futuro

Ritorno al futuro non ha bisogno di presentazioni: la trilogia con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd è uno dei più grandi cult cinematografici esistenti, una saga che, a 35 anni dal debutto, è ancora amata, citata e desiderata, tanto che, ciclicamente, si susseguono le voci di un fantomatico quarto capitolo.

Il diciottenne Marty McFly ha come amico un bislacco scienziato, Emmett “Doc” Brown, che ha inventato una macchina per viaggiare nel tempo. Grazie ad essa Marty tornerà indietro nel tempo, fino al 1955.

A questo autentico cult movie e agli altri due film della trilogia di Robert Zemeckis rende omaggio, a 35 anni dall’uscita, il Mufant, il Museo torinese del Fantastico e della Fantascienza, con la mostra “Back to the Future” che s’inaugura domani e durerà fino al 30 aprile.

Alla mostra verranno esposti pezzi appartenenti alla collezione di Giancarlo Ghibaudo, collezionista del capoluogo piemontese: nella collezione sono presenti libri, giocattoli, videogiochi e le tavole disegnate della serie animata del 1991 dedicata a Ritorno al futuro.

Fonte: La Stampa

Lascia un commento