Robert Kirkman al lavoro su “5 Year”, nuova serie TV per eOne Entertainment

0
Robert Kirkman

Dopo quasi dieci anni di The Walking Dead, una serie che ci mostra la sopravvivenza della razza umana dopo un’ improvvisa calamità, Robert Kirkman lavorerà con eOne Entertainment per raccontare un diverso tipo di storia apocalittica.

5 Year, questo il titolo della serie TV, sarà infatti basata su una storia di Kirkman che seguirà le vicende ed il destino della società nei cinque anni precedenti la distruzione del pianeta, causata da un meteorite inarrestabile.

La principale novità della serie è legata alla struttura particolare che Kirkman, Skybound e eOne hanno in mente per raccontare le vicende: infatti, la serie vedrà storie e protagonisti diversi a seconda del Paese in cui verrà distribuita, con attori e lingue diverse a seconda della regione, con conseguenti differenze legate a come le diverse culture narreranno ed affronteranno gli eventi. 

Ad oggi, sembrerebbe che ci siano già accordi con Corea, Regno Unito, paesi dell’ America Latina, Germania, India, Russia, Cina e Italia. 

“Uno degli obbiettivi più ambiziosi di Skybound è sempre stato quello di offrire agli autori la possibilità e gli strumenti per cimentarsi con storie avvincenti, ” ha dichiarato Robert Kirkman a Deadline. “Lavorare su 5 Year è un’esperienza fantastica, perchè ci permette di vedere come scrittori e registi, da ogni angolo del mondo, decideranno di raccontare storie diverse che partano dagli stessi concetti di base. Siamo entusiasti di avere la collaborazione di eOne in questo progetto, la loro esperienza in fatto di narrazione in tutto il globo sarà fondamentale.”

Robert Kirkman

“Non potevamo farci scappare l’opportunità di lavorare ad un progetto così innovativo, che fonde molteplici produzioni locali in una storia che narrerà eventi che avvengono a livello globale, ” ha invece affermato Peter Micelli, Chief Strategy Officier per Film e TV di eOne. “Il talento di Robert nel creare questo genere di storie ed universi e di coinvolgere il pubblico è incredibile, e rende questa collaborazione ancora più entusiasmante. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e con tutta Skybound, per portare una storia come quella di 5 Year al pubblico. Skybound è un partner perfetto, che condivide il nostro stesso principio di creazione di contenuti moderni, che sfidano le convenzioni e stimolano l’immaginazione.”

Per quanto riguarda la distribuzione della serie, nonostante eOne abbia i diritti per la distribuzione internazionale di The Walking Dead e Fear The Walking Dead, non è necessariamente automatico che la serie possa andare su AMC. Robert Kirkman ha infatti firmato recentemente un accordo in esclusiva con Amazon, che potrebbe essere il distributore in territorio statunitense.

In attesa di ulteriori dettagli, è stato annunciato che la serie dovrebbe essere divisa in cinque stagioni.

Fonte: comicbook.com

Lascia un commento