Sony annuncia due nuovi film Marvel per il 2020

0
Sony

Sony ha annunciato di avere in programma due film, legati all’universo di Spider-Man, per il 2020, andando ad espandere la sua unica licenza in ambito Marvel dopo il successo della pellicola su Venom.

La compagnia ha infatti annunciato che i due film, entrambi al momento senza titolo, arriveranno nei cinema rispettivamente il 10 luglio ed il 2 ottobre 2020. 

Pur non avendo alcun ulteriore dettaglio in merito da parte di Sony, è abbastanza facile ipotizzare che il primo film, previsto per luglio, possa essere Morbius. La pellicola, che vedrà Jared Leto nei panni del protagonista, racconterà le vicende di Michael Morbius, personaggio apparso per la prima volta nel 1971 sulle pagine di The Amazing Spider-Man. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un biologo che, per trovare la cura ad una malattia, si è trasformato in un Vampiro Vivente. La regia sarà affidata a Daniel Espinosa.

Sony

Il secondo film, invece, potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere Venom 2, seguito della pellicola che ha visto recentemente Tom Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom, uno degli antagonisti più famosi del Tessiragnatele di casa Marvel.

La prima pellicola si è rivelata un successo inaspettato per Sony. Il film ha infatti guadagnato 210 milioni di dollari solo in Nord America e dovrebbe attestarsi sugli 800 milioni complessivi nel resto del mondo, 215 dei quali provenienti dal mercato cinese.

Un successo di questa portata ha sicuramente spinto Sony a cavalcarne l’onda ed a procedere in maniera spedita nella produzione di altre pellicole con protagonisti villain dello Spider-verse, ma senza la presenza dell’ Uomo Ragno. Questa fiducia, generata dal successo di Venom, potrebbe essere il motivo per il quale Sony avrebbe deciso di far uscire Morbius in un periodo molto competitivo come l’estate.

Venom 2, invece, dovrebbe uscire nello stesso periodo del primo film e, qualora dovesse confermarsi un franchise di successo, l’autunno potrebbe diventare lo slot per future uscite legate al simbionte.

Fonte: CBR

Lascia un commento