Ruby Rose abbandona twitter dopo un'ondata di commenti negativi sul suo casting come Batwoman

0
Ruby Rose

Ruby Rose (Orange is the New Black) qualche giorno fa è stata annunciata come interprete di Kate Kane aka Batwoman nell’Arrowverse, ora però l’attrice è stata costretta ad abbandonare Twitter per le critiche e i commenti negativi dei fan e non solo.
Seppur molti attori dell’Arrowverse abbiano già dato il benvenuto alla Rose nell’universo, come Stephen Amell e altri colleghi come Laverne Cox e l’attrice e cantante Janelle Monáe, i commenti negativi si sono abbattuti sul twitter dell’attrice.
Per alcuni fan la decisione di scegliere un’attrice non ebrea per il ruolo era problematico, mentre altri si sentivano infastiditi dal fatto che fosse stata scelta la Rose invece di un’attrice meno conosciuta della comunità LGBTQ.
Altre critiche sono state rivolte alla sua capacità attoriale, secondo alcuni, la Rose sarebbe solo un’altro volto che è stato scelto a tavolino e senza cercare altri nomi per il ruolo di Batwoman e ovviamente ci sarebbe la questione del fatto che l’attrice non si è mai dichiarata apertamente lesbica a renderla una scelta sbagliata per il ruolo.
Nonostante l’attrice non ha risposto a tutti questi commenti negativi, ha tentato di rispondere ad alcuni che affermavano che non fosse lesbica e poco dopo ha disattivato l’account di twitter.
Nell’ultimo tweet ha scritto.

“Da dove viene questa ‘Ruby non è lesbica e non può essere Batwoman’ da dove? Ho fatto coming out a 12 anni e per i 5 successivi anni ne ho subito le conseguenze. Come la mettiamo?”

La Rose è stata molto sincera dicendosi eccitata per avere ricevuto il ruolo, definendolo un sogno dell’infanzia, inoltre è anche contenta di poter rappresentare Batwoman ora che sta diventando un membro importante della comunità LGBTQ.
Mentre la Rose ha lasciato Twitter, rimane attiva su instagram dove sta pubblicizzando il suo nuovo film Shark – Il primo squalo.
Kate Kane apparirà nel crossover di quest’anno dell’Arrowverse ed è in programma un episodio pilota per una sua serie tv. La potenziale serie tv sarà supervisionata da Greg Berlanti e scritta da Caroline Dries (The Vampire Diaries), che sarà anche la showrunner della serie.