Star Trek 4 – Chris Pine e Chris Hemsworth abbandonano il film per dispute sul compenso

0
Star Trek 4

Star Trek 4 sembra aver appena perso i suoi due principali grandi nomi.
Secondo The Hollywood Reporter, Chris Pine e Chris Hemsworth hanno lasciato Star Trek 4 dopo che Paramount voleva ritoccare il compenso che gli si corrispondeva nel contratto per risparmiare sul budget.
Pine doveva tornare come Capitano James T. Kirk per il quarto film del reboot di Star Trek iniziato nel 2009 con il film di J.J. Abrams, mentre Hemsworth avrebbe dovuto interpretare nuovamente il padre di Kirk, George Kirk, che è morto nel primo film, ma che sarebbe tornato grazie ad un passaggio spazio temporale. Mentre Pine ha comunque firmato per un quarto film molto prima di questo avvenimento e quindi potrebbe essere presente comunque per obblighi contrattuali, bisogna vedere che tipo di contratto ha firmato Hemsworth, che fin ora ha avuto un ruolo solo nel primo film del reboot e non è più apparso sin da allora.
Naturalmente dato lo status di Star Trek come amato franchise ma anche il recente non incoraggiante risultato di Star Trek Beyond di Justin Lin (343 milioni di dollari mondialmente su un budget di 185 milioni) non è strano che Paramount voglia cercare di risparmiare sui costi di produzione che può controllare.
Dunque, le opzioni delle produzioni rimangono il recasting dei due attori, più semplice per quello di George Kirk rispetto a quello di James T. Kirk, dopo ben 3 film.
Il film non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che sarà diretto da S.J. Clarkson (Jessica Jones).