Un progetto atteso, ed al momento abbastanza travagliato, come il film di Matt Reeves su Batman, non può che essere costantemente soggetto a rumors di ogni genere. Dalla presenza o meno di Ben Affleck, si sono susseguite una serie di illazioni e dicerie sull’ambizioso film del regista di Cloverfield e del recente ultimo capitolo de Il Pianeta delle scimmie.
Anche se al momento non ci sono ancora notizie certe, l’ultimo rumor vorrebbe che il film di Reeves si ispiri ad una storyline suggerita in Batman v Superman: Dawn of Justice, ambientata nel passato del DC Extended Universe.
Stando al suddetto rumor, The Batman ci racconterebbe la vita di Bruce Wayne dopo la morte di Robin (presumibilmente Jason Todd, la seconda spalla di Batman). Ovviamente Warner Bros ha evitato ogni genere di commento.
La morte di Robin è stata suggerita due volte nei precedenti film. In BvS di Zack Snyder la scomparsa del protetto di Batman ci veniva suggerita dal costume deturpato da scritte del Joker. In Suicide Squad scopriamo che Harley Quinn è stata complice nell’omicidio di Robin.
I rumors vorrebbero che il film di Reeves sul Crociato Incappucciato non sarà un adattamento fedele di “A death in the Family”, la classica storia della morte di Jason Todd per mano di Joker, addossando invece la colpa della morte di Jason sulle spalle di un giovane Bruce Wayne.
Scritto e diretto da Matt Reeves, il film su Batman, ancora senza titolo, non ha una data d’uscita ufficiale.