[Rumor] Warner Bros. sta sviluppando una serie tv di Batgirl per DC Universe

0
Batgirl

A quanto pare Warner Bros. sta mettendo molto impegno nello sviluppare contenuti originali per il servizio di streaming DC Entertainment, DC Universe che si arricchirà di una serie tv su Batgirl.
Titans, Doom Patrol, StargirlMetropolis e Swamp Thing sono tutte serie in arrivo per la piattaforma di streaming della DC tra la fine del 2018 e il 2019 ed ora ci si potrebbe aggiungere anche Batgirl.
Apparentemente una prima stagione di 13 episodi è già stata ordinata e le riprese inizieranno a Febbario 2019 per poi rilasciare la serie nel 2020. Non si sa ancora chi interpreterà l’eroina nella serie tv o chi si occuperà del progetto ne in qualità di showrunner ne qualche regista e nemmeno quale Batgirl verrà presa in considerazione anche se è probabile si tratti di Barbara Gordon.
Potrebbe essere il segnale che i piani per un film in live action dedicato al personaggio sono stati chiusi? Fin ora per quello che sappiamo il film seppur ancora in discussione presso lo studio non ha più un regista e neanche sceneggiatore dopo che Joss Whedon ha lasciato il progetto. Si potrebbe pensare ad un’introduzione del personaggio tramite il film delle Birds of Prey di Cathy Yan, ma quest’ultimo vede persino Harley Quinn ma nessuna Batgirl o nemmeno Barbara Gordon.
Per ora non si sa se la serie di Batgirl sarà in qualche modo legata all’universo televisivo creato da Titans, a cui seguirà Doom Patrol, d’altronde non si sa nemmeno come Stargirl e Swamp Thing verranno gestiti se in due universi separati, con quest’ultimo che sembra essere “legato alla lontana” con la serie dedicata ai giovani eroi di casa DC Comics.
Per ora oltre a Dick Grayson/Robin (Brenton Thwaites) come alleati di Batman in Titans è stato confermato solo Jason Todd/Robin II (Curran Walters).
Per quello che riguarda l’Arrowverse quest’anno vedremo il debutto di Batwoman (Ruby Rose) tramite il crossover invernale.
Vi terremo aggiornati.