SDCC – Dc comics annuncia Batman/Joker: Deadly Duo di Marc Silvestri

0

DC Comics durante il SDCC ha finalmente annunciato la serie Batman/Joker: Deadly Duo di Marc Silvestri, della quale si vociferava già da diverso tempo.
Durante il panel “Meet the Publishers“, Jim Lee ha scherzato con Marc Silvestri al riguardo.

“Lee: Ora Marc non sei qui per promuovere un progetto Image qui, sei qui per parlare di Batman”, ha riso e ha continuato, “Marc e io abbiamo lavorato insieme negli uffici degli X-Men alla Marvel, abbiamo condiviso lo spazio dello studio insieme. Quando me ne andai, ero ancora in contatto con molte persone di Image e [Marc] disegnò un pezzo per uno speciale per l’anniversario di Batman e da quando vidi quel pezzo – sapevo che doveva disegnare un progetto di Batman. Fuori da quella conversazione nacque questo progetto
Silvestri: Come probabilmente hai intuito, sto lavorando su Batman. È una squadra di Batman / Joker. Ne avevamo parlato e non potevo credere che non fosse stato fatto prima, almeno non a un livello serio. Sarebbe pieno di momenti drammatici e comici. Ho voluto fare questa storia per 20 anni . […] La premessa è che qualcuno stia avendo un sacco di problemi con il Joker, e Joker non può occuparsene. Non può gestirlo. Quindi Joker fa in modo che Batman lo aiuti. Joker prende Jim Gordon e lo tiene in ostaggio – nemmeno Joker sa dove si trova – e lo usa per farlo aiutare da Batman. Piccoli pezzi di Gordon continuano a mostrarsi e Joker dice “guarda, finiremo a corto di pezzi che non sono importanti qui a breve“.

 

Non c’è una data di uscita ufficiale per il libro di Silvestri, anche se l’account Twitter DC Comics ufficiale ha chiamato il titolo, Batman / Joker: Deadly Duo, e Dan Didio ha accennato al fatto che un titolo “work in progress.