SDCC – Shane Black presenta delle clip da "The Predator"

0

Quando si tratta di Comic-Con International a San Diego, le file più lunghe e le maggiori folle si riuniscono nella sala H. Per la puntata del 2018 del grande spettacolo, SDCC ha aperto le sue porte giovedì mattina con una presentazione di avvio della 20th Century Fox focalizzata nel tentativo dello studio di riavviare uno dei suoi franchise più famosi: The Predator.
Il titolo semplificato è pensato per dare un nuovo inizio alla serie che risale agli anni ’80, e per questo è stato coinvolto il ​​regista Shane Black insieme ad un cast stellare composto da: Olivia Munn, Sterling K. Brown, Keegan-Michael Key, Trevante Rhodes, Jake Busey, Thomas Jane e Augusto Aguiliera.

In linea con il tono del Comic-Con in generale, il panel ha avuto inizio con alcuni discorsi pesanti sui nerd. Il cast ha poi debuttato con un video fatto sul set in cui i vari attori hanno discusso su chi avrebbe vinto in una battaglia di “The Predator Vs _______“. Il cattivo del film è andato molto bene, anche se non è riuscito a ottenere sostegno contro  Yoda. Il cast è poi sceso sul palco discutendo altri potenziali match come Indiana Jones, Ash di Evil Dead e Elsa di Frozen. Forse la rivelazione più sconvolgente di questo dibattito è stata il fatto che Brown non abbia mai visto Evil Dead.
Il vero contenuto del film è stato poi mostrato dal membro del cast assente Boyd Holbrook che ha introdotto alcune clip del film tramite video. Le scene esposte mostravano il personaggio di Munn, lo scienziato Casey Bracket, svegliandosi scosso in una stanza di un motel circondato dai soldati del film. Il filmato era pieno zeppo  dell’umorismo caratteristico di Black, da Arma Letale ad Iron Man 3. L’improbabile coppia di compagni ha visto dall’umorismo al dramma teso mentre Holbrook ha dichiarato “Dobbiamo trovare questa cosa – esporla” prima che un dibattito esploda sul fatto che un alieno che caccia la gente possa davvero essere definito un Predatore. Ma poi quando la squadra si renderà conto che l’alieno sarà a caccia delle sue armi da guerra, Holbrook rivela di aver rubato la sua attrezzatura.
Dopo la clip, Black ha parlato del motivo per cui è stato attratto dal franchise. “È una fusione perfetta – un pezzo di pop art“, ha detto. “E ‘la mania aliena degli anni ’80 mescolata con la mania Rambo.” Ha chiamato questo prendere una “Dirty Half Dozen” spogliata che presenta una varietà di personaggi disadattati tra cui il medico di Munn che preferisce i cani alle persone e un personaggio giovane sullo spettro dell’autismo. “Ottieni i migliori attori di personaggi del mondo con i migliori assi, li metti in una stanza, e poi il mio compito è quello di uscire dal cazzo.
Key ha parlato dell’atmosfera sul set, dicendo che nel frattempo il cast si ritirerebbe dal suo trailer per sentire le spiegazioni sul film di black e cose come The Room. Il gioco per gli attori è diventato il tentativo di adattare le linee di questi film al loro film, con Key che non ha ottenuto la battuta finale “sei davvero una puttana?” nella final-cut nonostante i molteplici tentativi. “Ed è per questo che Keagan non è molto presente nel finale del film“, ha commentato Jane.
Busey ha parlato del seguire le orme di suo padre Gary presentando il franchise come una relazione del personaggio originale . “Ho trascorso 25 o 26 anni nella mia carriera cercando di prendere le distanze da [il suo lavoro]“, ha detto. “Questo è il momento  di fare questo e farlo fino in fondo’. Ho chiamato Shane e ho detto ‘ho questa idea’ e ho detto ‘facciamolo’. Ho la stessa età mio padre era quando ha fatto [Predator 2].
Poi Black ha mostrato un’altra clip parlando del concetto di fantascienza del film. In questa versione, il pianeta natale dei Predator è in disaccordo con se stesso con una certa fazione che vuole diventare più aggressiva nella lotta contro l’umanità. Dicendo che questi Predators stanno “correndo” fino a uccidere con una velocità efficiente. “C’è il pericolo che tu accenda questa luce … che questi ragazzi si sbatacchino in giro come se fossero degli outfit da backer … volevamo queste creature completamente brutali“, ha detto.