Jim Lee, DC Publisher e Chief Creative Officer, ha confermato che Warner Bros. e DC Films non hanno intenzione di restaurare lo Snyderverse.
“Sapete, quello che è fantastico è che abbiamo passato due anni in lockdown ed ora siamo ad una convention, celebrando l’arte, l’essere vivi. Sto lavorando a numerosi progetti in sviluppo. E penso alla Snyder Cut, finalmente la visione di Zack è stata portata a termine, ed è stata una storia soddisfacente, ma è finita lì, non ci sono piani per aggiungere materiale. Quindi sono stato davvero contento di contribuire a presentare nuovi progetti, è stato bello finalmente vederla uscire dal magazzino in cui l’avevano stipata.”
ha dichiarato Jim Lee al San Diego Comic-Con 2022.
Jim Lee, legendary comic-book artist and CCO of DC Comics, confirms that there are no plans for Zack Snyder to return or for the SnyderVerse to continue.pic.twitter.com/zAWBVvbQts
— One Take News (@OneTakeNews) July 21, 2022
La notizia arriva qualche giorno dopo che è stato confermato che la campagna per la Snyder Cut ha fatto ampio uso di bot come dimostrato da alcuni indagini della Warner.
E’ anche vero che il DCEU è cambiato molto dal 2017 quando è stato rilasciato Justice League di Joss Whedon, ora sono in dirittura d’arrivo molto film con diversi registi e personaggi che prima d’ora avevano avuto solo qualche piccolo ruolo in tv come la Justice Society in Black Adam, Blue Beetle, ecc… L’universo DC al cinema è vivo, ma si è parecchio discostato da quella che era l’idea iniziale.
Fonte: CBR