Shameless – Showtime rinnova la serie per l’undicesima ed ultima stagione

0
Shameless

La fine è ufficialmente arrivata per Shameless del canale Showtime.

La rete via cavo premium lunedì ha annunciato al tour stampa invernale della Television Critics Association che la sua serie drammatica creata da John Wells con William H. Macy è stata rinnovata per l’undicesima e ultima stagione. La stagione finale andrà in onda in estate, unendosi a Homeland. Con questo, i prodotti originali Showtime di lunga data si apprestano a concludere quest’anno.

La decisione di terminare la serie TV prodotta dalla Warner Bros. arriva quando Macy è ha annunciato di voler fare “un’altra o due stagioni”, ovvero l’attuale decima e undicesima stagione appena annunciata. Il rinnovo significa anche che Shameless corrisponderà alla lunghezza della serie originale del Regno Unito che ha ispirato quella di Wells.

In una dichiarazione Wells ha detto:

Sono incredibilmente grato per tutti gli anni di supporto da parte del presidente di Showtime Entertainment Gary Levine e di tutti quelli di Showtime che ci hanno permesso di fare Shameless. È stata un’esperienza fantastica e tutti noi il cast e la troupe ci siamo trovati benissimo seguendo le vite della famiglia e degli amici Gallagher. È stato un piacere!

Shameless sta attualmente avanzando verso la fine della sua decima stagione – la sua prima senza l’ex protagonista Emmy Rossum. Il dramma su una famiglia disfunzionale che naviga nella vita e nell’amore nel South Side di Chicago è considerato l’originale sceneggiato più votato di Showtime. La serie, che esplora anche questioni come la classe e la diversità, si classifica anche come uno degli originali sceneggiati più seguiti di sempre.
Da parte sua, Wells ha recentemente rinnovato il suo accordo globale di lunga data con i produttori di Shameless Warner Bros. Television. Come parte del patto a nove cifre, sta espandendo il suo impero per includere altri spettacoli che sono in varie fasi di sviluppo nel panorama televisivo. Wells ha recentemente ottenuto una chiamata per la serie drammatica Maid su Netflix.

Maid è uno dei 13 progetti che Wells ha sviluppato a giugno come parte del suo nuovo patto, che lo tiene nello studio che ha chiamato a casa dal 1986 e per il quale ha realizzato successi tra cui ER, The West Wing e Shameless. Sotto il patto, Wells sta cercando di espandere la sua compagnia in un mini-studio mentre si sforza di guidare gli sceneggiatori emergenti. La serie Netflix continua anche la sua propensione ad esplorare le classi inferiori e medie, cosa fatta per 10 stagioni con Shameless. Ora ha tre serie in onda, con Maid che si unisce a Shameless e Animal Kingdom, e ha un pilota in cantiere, Red Bird Lane, presso la HBO Max.

In Shameless sono presenti anche:  Jeremy Allen White, Cameron Monaghan, Noel Fisher, Emma Kenney, Shanola Hampton e Steve Howey.

Fonte: HollywoodReporter

Lascia un commento