Sky e Netflix annunciano la nuova partnership

0
Sky

Sky e Netflix hanno annunciato una nuova partnership, la prima al mondo nel suo genere.

Questo accordo permetterà agli abbonati Sky di avere accesso diretto a Netflix tramite la piattaforma Sky Q, andando a creare un pacchetto TV che raggrupperà tutti i contenuti del canale a pagamento e della piattaforma streaming.

Sky

Questa partnership non avrà effetto solo in Italia, ma in tutta Europa: all’inizio del 2019 assisteremo al lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky TV, sulla piattaforma Sky Q prima nel Regno Unito, poi subito dopo in Irlanda e in seguito in Italia, infine in Germania e Austria.

Al momento non è ancora stato definito il costo dell’opzione per gli utenti, che di sicuro trarranno un grosso vantaggio nel poter usufruire di tutti i contenuti sotto un’unica piattaforma.

L’accordo con Netflix si estende comunque anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un’app dedicata sui propri dispositivi.

I commenti entusiastici non mancano ovviamente da ambo le parti:

Secondo Andrea Zappia, AD Sky Italia,  “Grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti”

Simile il commento di Reed Hastings, AD di Netflix: “Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

Jeremy Darroch, CEO del Gruppo Sky, sottolinea che così si troveranno sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix, con ”i programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney”.

Quello che è sicuro è che un accordo del genere, unico al mondo, avrà una sicura influenza anche sul lato della creazione contenuti, essendo sia Sky che Netflix molto attive sul fronte delle produzioni originali.

Fonte: ANSA