Mulan – Il Live action rimandato al 2020

0
Mulan

I fan di Mulan non potranno vedere la trasposizione cinematografica della propria eroina prima del 2020, a causa di uno slittamento deciso da Disney.

Disney ha infatti annunciato che la versione live action del celebre film d’animazione del 1998 uscirà nelle sale il 27 marzo 2020, anziché il 2 novembre 2018, data precedentemente fornita come ufficiale.

Il film vedrà alcune grossi cambiamenti rispetto alla versione originale: per essere più precisi, il Capitano Li Shang non sarà presente, sostituito da un nuovo personaggio chiamato Chen Honghui. Inizialmente, sembrava dovesse addirittura essere escluso il tema musicale principale del film del 1998, ma per fortuna è stata fatta marcia indietro almeno su questo punto. Il ruolo di Mulan sarà ricoperto dalla superstar cinese Liu Yifei.

Mulan

Non si tratta dell’unico rimescolamento in casa Disney. Lo studio ha riprogrammato anche il film Nicole, con protagonista Anna Kendrick nel ruolo di una lady Babbo Natale. Prima dell’ultimo aggiornamento, Nicole era previsto per l’8 novembre 2019: il film racconta le avventure della figlia di babbo Natale alle prese con l’eredità del ruolo dopo il ritiro dall’attività del padre.

Oltre a Mulan, anche altri film hanno cambiato data d’uscita: Avengers Infinity War uscirà il 27 aprile anziché il 4 maggio, mentre una pellicola Pixar ancora senza titolo è stata anticipata dal 13 al 6 marzo 2020, un progetto live action Disney (anche questo senza titolo) è stato posticipato al 29 maggio 2020 anzichè il 3 aprile dello stesso anno. Infine, un altro progetto del MCU è stato anticipato dal 7 agosto al 31 luglio 2020.

Fonte: CBR