Sony dichiara: “la porta per ora è chiusa” per Spider-Man nel MCU

0
Sony

I fan che vorrebbero un aggiornamento sulla presenza di Spider-Man nella saga del MCU sono sfortunati se sperano di sentire che l’eroe tornerà nel mondo degli Avengers. Sony Pictures ha infatti parlato dell’argomento e non mostra alcun segno di interesse a proseguire ulteriormente la collaborazione con Disney, per ora.

Tony Vinciquerra, presidente e CEO di Sony Pictures, si è aperto sull’argomento al summit di Variety’s Entertainment & Technology, dicendo:

Per il momento la porta è chiusa. L’accordo inizialmente ha permesso a Spider-Man di apparire nei film dei Marvel Studios per coesistere con gli Avengers nell’universo cinematografico Marvel, che è scaduto in seguito a Spider-Man: Far From Home.  Disney voleva un considerevole aumento nel taglio delle entrate al botteghino per i film di Spider-Man a cui la Sony ha essenzialmente detto: “No.

Vinciquerra afferma che non esiste “nessuna cattivo rapporto” tra Sony e Marvel, che potrebbe essere un buon segno per una possibile conversazione in futuro, e ha cripticamente detto: “È una lunga strada“, in merito all’argomento.

Abbiamo fatto un bel discorso con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sui film di Spider-Man. Abbiamo cercato di capire se esiste un modo per risolverlo … le persone della Marvel sono fantastiche, abbiamo grande rispetto per loro, ma d’altra parte anche noi abbiamo delle persone davvero fantastiche. Feige non ha fatto tutto il lavoro da solo.

Sony non ha intenzione di rallentare con i propri progetti legati a Spider-Man. Un sequel di Venom è in arrivo, insieme a “cinque o sei” progetti basati sul mondo di Spider-Man, secondo il presidente.

A quanto pare, Sony potrebbe semplicemente aggiungere Spider-Man al sequel di Venom o ad altri titoli come Morbius.

Spider-Man andava bene prima dei film dell’evento Avengers, ha però sicuramente fatto meglio con i film dell’evento e, ora che abbiamo il nostro universo, incontrerà anche gli altri personaggi. Penso che siamo abbastanza capaci di fare quello che dobbiamo fare.

Fonte: ComicBook