Sparatoria durante il torneo di Madden 19 a Jacksonville

0
Jacksonville

Poche ore fa, durante un torneo di videogiochi che si stava svolgendo a Jacksonville, Florida, è avvenuta una sparatoria che ha coinvolto i presenti.
I primi rapporti della polizia riportano 11 persone colpite, di cui 4 morte.
La sparatoria è avvenuta al complesso Jacksonville Landing, durante un torneo di qualificazione del videogioco NFL Madden 19, simulazione di football americano.
Questo il terribile video, ripreso dalla diretta Twitch della competizione:

Queste le dichiarazioni rilasciate via Twitter dalla polizia locale:

“Uno dei sospettati è morto, al momento non siamo in grado di stabilire se ci possa essere un altro sospettato. Diverse persone sono state colpite e trasportate per le prime cure mediche, purtroppo quattro persone non ce l’hanno fatta.”

I feriti sono in trattamento presso il Memorial Hospital di Jacksonville. Secondo Pete Moeberg, portavoce della struttura ospedaliera, le persone ricoverate sono in condizioni stabili.
Queste le principali reazioni sui social da parte di utenti, polizia ed organizzazione:


Ryan Alemon, uno dei partecipanti al torneo, ha affermato di essersi accovacciato giusto in tempo e di essere corso a nascondersi dopo aver sentito gli spari, per rimanerci per i successivi dieci minuti.

“Sono ancora shockato”, ha poi dichiarato ai giornalisti.

Le autorità federali stanno ovviamente monitorando la situazione. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.