Spawn – Todd McFarlane suggerisce l’arrivo di un nuovo film animato

0
Spawn

Spawn è un fumetto che non ha decisamente bisogno di presentazioni: creato dalla superstar Todd McFarlane, le avventure dell’antieroe creato dall’ex disegnatore di Amazing Spider-Man sono diventate recentemente titolari del record di fumetto creator-owned più longevo della storia dei comics.

L’autore ha parlato, durante un intervista, dei vari progetti legati al personaggio e alle grandi potenzialità di espansione del suo franchise: oltre al nuovo film su Spawn, di cui si parla da tempo, ed alle possibilità di una serie TV, il disegnatore canadese ha anche lasciato intendere, nemmeno troppo velatamente, che ci sia in cantiere un nuovo progetto animato legato sempre alla sua creatura.

“Ci stiamo lavorando sostanzialmente da qualche anno, e c’è un sacco di lavoro già pronto, compreso il doppiaggio. Ho circa novanta minuti di prodotto pronti, ci mancano solo parti di animazione. Ok, magari dovremmo aggiungere un po’ di musica ed effetti sonori.”

L’autore sta sostanzialmente aspettando che tutti gli elementi legati ai finanziamenti vadano al posto giusto:

“Il vero problema è riuscire a far mettere d’accordo tutti i potenziali finanziatori sul lavorare allo stesso progetto, che sia il film o la serie tv o un nuovo progetto animato. Come puoi immaginare, ognuno ha una propria visione e mettere tutti d’accordo è complicato. Il segreto è cercare di accontentare il maggior numero di persone senza dover rinunciare a quello che voglio che ci sia assolutamente in un prodotto di Spawn. Se devo togliere troppo, preferisco lasciar perdere il progetto.”

Sostanzialmente, potremmo vedere annunciati diversi progetti molto presto, ma rischiamo anche di non vedere arrivare nulla. Il reboot del film del 1997 sembra essere il progetto più “caldo” e, dopo che alla pellicola sono stati accostati i nomi di Jamie Foxx e di Jeremy Renner, ora sembra che McFarlane abbia contatti con un altro grande attore.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento