Lovecraft Country – Ecco il trailer della serie di J.J Abrams e Jordan Peele

0
lovecraft country

Oggi è stato rilasciato il trailer della serie HBO Lovecraft Country che debutterà sull’emittente televisiva ad agosto. Basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Matt Ruff, Lovecraft Country vuole trasmettere le stesse emozioni e gli stessi brividi che hanno reso famoso l’autore di Il richiamo di Cthulhu. Il romanzo dark fantasy esplora la connessione tra la finzione horror di H.P. Lovecraft e il razzismo negli Stati Uniti al tempo di Jim Crow.

La sinossi ufficiale fornita da HBO è la seguente:

“La serie segue Atticus Freeman (Jonathan Majors) quando, insieme all’amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e allo zio George (Courtney B. Vance), decide di intreprendere un viaggio alla ricerca del padre (Michael Kenneth Williams) nell’America degli anni 50 di Jim Crow. Il viaggio si rivelerà una sfida perchè dovrà sopravvivere sia al razzismo dell’America bianca sia a mostri terrificanti che sembrano usciti dai libri di Lovecraft” .

Il produttore esecutivo e showrunner di Lovecraft Country è Misha Green, già produttore di Underground e sceneggiatore di Heroes e Sons of Anarchy. Gli altri produttori esecutivi sono il maestro dell’horror Jordan Peele, produttore di Get Out e Candyman, e il guru della fantascienza J.J. Abrams.

HBO non ha ancora annunciato la data precisa in cui inizierà a trasmettere la serie. Il progetto è iniziato nel 2017, anno dopo della pubblicazione del libro per il quale l’autore, Matt Ruff, è stato elogiato per aver sapientemente unito il dramma storico al folklore horror.

 

Fonte: IndieWire

Lascia un commento