A pochi giorni dal debutto nei cinema, Spider-Man: Far From Home è nel pieno del periodo di promozione: in un nuovo spot TV è presente un curioso easter egg legato al celebre e compianto Stan Lee, creatore del personaggio.
Nel nuovo spot infatti Peter deve effettuare l’accesso alla sua nuova automobile elettrica, la e-tron GT, e per farlo deve utilizzare un codice che gli permetta di aprire un garage top secret tramite un codice.
Il codice inserito da Peter è 12.28.22, ovvero 28 dicembre 1922, la data di nascita di Stan Lee, storico co-creatore del personaggio insieme al compianto Steve Ditko.
Si tratta di un nuovo “quasi” cameo di Stan Lee, dopo l’ultimo ufficiale, presente in Avengers: Endgame, che ritrae il Sorridente in una scena negli anni ’70: non essendo in programma un cameo di Stan Lee, per ovvie ragioni, in Marvel hanno voluto comunque tributare un omaggio allo storico sceneggiatore.
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: Far From Home debutterà il 10 luglio in Italia. Nel cast, ritornano Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon and Martin Starr, oltre a Marisa Tomei e Jake Gyllenhaal.