Mancano ancora delle settimane all’uscita di Spider-Man: Un Nuovo Universo (Spider-Man: Into The Spider-Verse) eppure Sony Animation ha già annunciato un sequel ed uno spin off.
La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter e vede la compagnia pronta a procedere con un sequel del film animato con protagonista Miles Morales e altri ragni dal multiverso. Amy Pascal, produttrice sia di Un Nuovo Universo che delle controparti live action dei film dell’Uomo Ragno tornerà a produrre il film insieme a Phil Lord e Chris Miller, il duo creativo dietro al film di prossima uscita, che saranno coinvolti in qualche modo. Sarà Joaquim Dos Santos, conosciuto per il suo lavoro su Avatar: L’ultimo Dominatore dell’Aria e Voltron: Legendary Defender, dirigerà il sequel.
La notizia diffusa da THR riporta anche che Lauren Montgomery, che ha co-diretto l’adattamento animato di Batman: Anno Uno, si occuperà di dirigere uno spin off con una protagonista femminile. Il film in questione sarà scritto da Bek Smith. Nessun’altro dettaglio è stato rivelato riguardo al plot o ai protagonisti, ci si può aspettare di vedere protagonisti o Spider-Woman, Spider-Gwen (ora Ghost Spider) o Silk, o magari tutte e tre.
Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, Spider-Man: Un Nuovo Universo vede nel cast di voci Shameik Moore, Brian Tyree Henry, Jake Johnson, Mahershala Ali, Hailee Steinfeld, Liev Schreiber, Luna Lauren Velez, Lily Tomlin, Nicolas Cage, John Mulaney e Kimiko Glenn.
Fonte: CBR