Netflix annuncia le serie animate tratte dai romanzi di Roald Dahl

0
Roald Dahl

Le storie dello scrittore britannico Roald Dahl sono state adattate per il grande schermo da registi del calibro di  Tim Burton, Wes Anderson, Danny Devito e persino Steven Spielberg riscuotendo anche molto successo. Netflix ha annunciato che il mondo di Roald Dahl sarà riadattato per il piccolo schermo e le sue novelle diventeranno delle serie animate.

La piattaforma di streaming e casa di produzione televisiva Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti per produrre delle serie tv animate tratte dai libri del famoso scrittore per bambini, Tra questi La fabbrica di cioccolatoIl grande ascensore di cristalloMatildeIl GGG, Il dito magico, James e la pesca gigante e Il coccodrillo enorme.

“La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl”, ha detto Felicity Dahl, vedova dello scrittore. “Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta.” 

“È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo”, ha commentato Melissa Cobb, Vice Presidente dei Conetnuti per bambini e famiglie di Netflix. “Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore.”

“Netflix è noto per storie innovative e di grande qualità”, ha aggiunto Gideon Simeloff, Strategy Director per The Roald Dahl Story Company. “Non c’è nessun’altra piattaforma al mondo in grado di sviluppare intrattenimento animato per tutta la famiglia a questi livelli e su questa scala.”

Lascia un commento