Stan Sakai rilancia Usagi Yojimbo dopo 22 anni

0
Usagi Yojimbo

Usagi Yojimbo è una delle serie indipendenti più importanti del mercato Statunitense indipendente, consta di 225 uscite, più di 250 se consideriamo anche gli spin off e i prodotti legati che sono stati realizzati interamente da una sola persona, Stan Sakai, che si occupava persino del lettering, insomma un lavoro imponente ed importante per una sola persona, siamo dalle parti di opere come Cerebus di Dave Sim o Savage Dragon di Erik Larsen e ora questo gigante del fumetto indipendente verrà rilanciato.

A Marzo, Stan Sakai tornerà sul personaggio che gli ha dato la sua fama, con Usagi Yojimbo: The Hidden, una miniserie di 7 numeri. Di non molto tempo fa è la notizia che la serie creata da Sakai sarebbe diventata una serie animata e quindi con questa nuova produzione animata alle porte, Sakai si è preparato a rilanciare il suo personaggio. Il fumetto sarà pubblicato da Dark Horse Comics, casa della serie dal 1996. Sakai aveva già pubblciato nel 2014/2015 una minsierie acclamata su Senso.

In un’intervista con CBR, Sakai ha svelato di avere in mente anche una storia ambientata prima di Senso, per quello che riguarda invece un Vol.4 di Space Usagi, Sakai ha svelato che ha delle storie in mente, ma sicuramente non vedranno la luce in quest’anno.

Ecco alcune cover e un’anteprima da The Hidden:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: CBR