Star Trek – Alex Kurtzman svilupperà nuovi progetti, Patrick Stewart torna in un reboot?

0
Alex Kurtzman

CBS ha annunciato che Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con loro per altri 5 anni fino al 2023, con il nuovo accordo, la CBS riceve i diritti di tutti i prodotti che Kurtzman ha prodotto sotto la sua casa, Secret Hideout.

Di interesse c’è anche il fatto che Kurtzman non solo diventerà showrunner di Star Trek: Discovery ma è stato incaricato di espandere nuovamente il franchise, con nuove serie, miniserie e altre opportunità.

Kurtzman ha co-creato Discovery, la prima serie tv dedicata al franchise a debuttare dopo 12 anni da Enterterprise, che ha debuttato su CBS All Access.

Kurtzman quindi svilupperà anche contenuti non relativi al franchise di Gene Roddenberry.

Dopo tale accordo una voce è apparsa sul web grazie a The Hollywood Reporter indicando il possibile ritorno di Patrick Stewart al ruolo di Jean Luc Picard in un reboot. L’attore ha interpretato Picard in Star Trek: The Next Generation dal 1987 al 1994, nel 1994 sul grande schermo in Star Trek: Generazioni, poi in Star Trek: Primo contatto a cui sono seguiti Star Trek: Insurrezione e Star Trek: Nemesi.

CBS si è rifiutata di commentare questa ultima indiscrezione, eppure l’attore precedentemente aveva dimostrato interesse a tornare nel franchise, ma ,l’accordo tra Stewart e CBS non è ancora completato.