Star Trek – Matt Shakman regista di WandaVision dirigerà il nuovo film

0
Star Trek Matt Shakman

Matt Shakman, regista dietro alla serie Marvel Studios WandaVision sarà il regista del nuovo film di Star Trek per Paramount Pictures. La pellicola sarà prodotta da JJ Abrams attraverso la su Bad Robot.

Secondo Deadline, Shakman ha firmato un contratto per dirigere il nuovo film di Star Trek, che è stato sceneggiato da Lindsey Beer e Geneva Robertson. Il film non ha ancora un titolo, ma le riprese dovrebbero partire il prossimo autunno.

La notizia che Shakman sarebbe stato contattato da Paramount per il nuovo Star Trek arriva proprio ora che WandaVision, di cui ha diretto gli episodi ed ha occupato la posizione di produttore esecutivo, ha ricevuto ben 23 nomination agli Emmy. Shakman precedentemente ha lavorato su Game of Thrones, Fargo e It’s Always Sunny in Philadelphia.

La notizia di questo nuovo film arriva dopo che per anni il franchise al cinema sembrava morto e destinato a dover tornare al tavolo da disegno dopo che nel 2009 JJ Abrams aveva rebootato l’universo con Star Trek, Abrams ha poi diretto anche il seguito del 2013, Into The Darkness, ed è stato poi sostituito da Justin Lin su Star Trek: Beyond nel 2016. Non sappiamo ancora in che cosa consista questo nuovo film dato che altri film sembravano in sviluppo nell’universo cinematografico di Star Trek come una pellicola di Quentin Tarantino basata su una sceneaggiatura di Mark L. Smith ed un’altra dal creatore di Fargo e Legion, Noah Hawley.

La pellicola non ha ancora una data di uscita, tempo fa sembrava che Paramount avesse assicurato la data del 23 Giugno 2023, vedremo se effettivamente sarà quella la data in cui l’Enterprise volerà nuovamente nei cinema di tutto il mondo.

Fonte: CBR

Lascia un commento