Durante la terza giornata della Star Wars Celebration 2019 di Chicago è stato presentato da Jon Favreau (Creatore e scrittore della serie) e Dave Filoni (produttore esecutivo) il panel di The Mandalorian, la prima serie live action dedicata alla Galassia lontana lontana creata nel 1977 da George Lucas.
Pedro Pascal ha detto del suo personaggio che “è un cacciatore di taglie, un pistolero misterioso e solitario, ha una morale discutibile, in linea con alcuni dei migliori personaggi dei western… ma è anche un po’ un samurai. Sono molto contento di averlo interpretato!”
La parola è poi passata a Gina Carano, interprete di Cara Doon, un ex soldato dell’Impero Galattico. La Carano ha dichiarato di essere molto emozionata per il coinvolgimento nella serie.
Durante il panel è stato anche mostrato (purtroppo solo al pubblico fisicamente presente nella sala) un teaser trailer/backstage della serie. Di seguito un footage dalla sala:
https://youtu.be/v6HABG86LSM
Di seguito invece alcune immagini rilasciate online sui canali ufficiali di Star Wars dopo la conferenza.
The Mandalorian sarà visibile direttamente al lancio della piattaforma Disney+, previsto negli Stati Uniti per il 12 novembre 2019. Del cast faranno parte Pedro Pascal nel ruolo del mandaloriano protagonista, Gina Carano, Nick Nolte, Giancarlo Esposito. Carl Weathers, Emily Swallow, Omid Abtahi, Werner Herzog e Taika Waititi nel ruolo del già noto droidecacciatore di taglie IG-88.