Star Wars Episodio IX – Matt Smith si aggiunge al cast

0

Variety ha riportato che la star di The Crown e Doctor Who, Matt Smith, si è aggiunto al cast di Star Wars Episodio IX di J. J. Abrams.
Non si sa molto sul ruolo che ricoprirà Smith nel film, se sarà dalla parte della Resistenza o del Primo Ordine, ma a quanto pare sarà un ruolo centrale.
Smith si unisce ad un cast già folto composto da Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, and Adam Driver, e dai nuoi arrivati come Keri Russell, Richard E. Grant, Dominic Monaghan e Naomi Ackie. Billy Dee Williams riprenderà il ruolo di Lando Calrissian, Carrie Fisher tornerà tramite vecchi girati da “Il Risveglio della Forza” e computer grafica, confermato anche il ritorno di Mark Hamill come Luke Skywalker e Anthony Daniels come C-3PO.
Abrams aveva diretto precedentemente “Il Risveglio della Forza”, primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars iniziata nel 2015 e gli ritorna per l’ultimo capitolo in origine affidato a Colin Trevorrow, che è stato allontanato. Abrams ha lavorato sullo script insieme a Chris Terrio. Kathleen Kennedy produce il film.
Smith dopo il suo ruolo come Il Dottore in Doctor Who, ha ricoperto quello del Principe Filippo in The Crown di Netflix. Prima di Episodio IX potremo rivedere Matt Smith in Charlie Says, dove interpreta Charles Manson e che sarà presentata al festival del cinema di Venezia Domenica.