Star Wars – La trilogia di Benioff&Weiss avrebbe narrato le origini degli Jedi

0
Star Wars

Dopo la cancellazione della trilogia di Star Wars in lavorazione da David Benioff e D.B. Weiss, tutte le speculazioni cercano di elaborare cosa sia successo tra D&D e la Lucasfilm, ma soprattutto su quale sarebbe stata l’ambientazione dei loro film. Un nuovo report sembra aver fatto luce su ciò, sebbene in questi casi i dettagli non siano mai precisi al 100%. Da come sembra, pare che il duo si sia scontrato con la Lucasfilm, ma se fossero riusciti a portare avanti il lavoro, sarebbe stato sull’origine degli Jedi.

Secondo Variety, i film sarebbero esistiti al di fuori della saga della famiglia Skywalker e si sarebbero concentrati su come i Jedi fossero nati. All’inizio sembrava che tutti fossero d’accordo, ma l’esecutivo della Lucasfilm ha pian piano cominciato ad avere una visione sempre più divergente rispetto al duo di autori.

La cosa si è fatta più complessa quando Benioff & Weiss hanno accettato il gigantesco accordo da 250 milioni di Dollari con Netflix. Secondo alcuni questo è stato un segno che gli autori volevano già andare oltre Star Wars, e Netflix, che ha sempre affermato di riconoscere il loro impegno preso con la Lucasfilm, sembra che abbia di nascosto spinti per far mollare il progetto.

Secondo THR la storia è leggermente diversa, secondo loro Kathleen Kennedy non era felice del loro accordo con Netflix e dubitava che sarebbero stati in grado di gestire una trilogia fantascientifica e al contempo produrre un inedito per Netflix. A ciò si aggiunge l’esitazione degli autori per il tiepido accoglimento che un fandom così problematico come quello di Star Wars ha riservato loro.

Benioff & Weiss sono gli ultimi di una lunga serie di creativi che hanno abbandonato l’incarico, prima di loro Josh Trank, Colin Trevorrow e il duo Lord-Miller. Ogni volta l’occhio cade proprio su Kathleen Kennedy, che è la persona che prende le decisioni finali in Lucasfilm. Questo potrebbe denotare un forte sentimento di selezione per far sì che le proposte rispettino la saga e la sua lore, ma alcuni affermano anche di quanto sia difficile lavorare con lei e di quanto sia difficilmente accontentabile. Variety su questo afferma anche come la posizione della Kennedy in azienda sia salda nonostante il ricambio di talenti che si avvicinano e fuggono dal brand.

Nel frattempo comunque il futuro dei film rimane sospeso, tra l’ancora ipotetica trilogia di Rian Johnson mai smentita e il film che Kevin Feige sta progettando. Il futuro delle serie tv d’altro canto va a gonfie vele, tra l’attesissimo The Mandalorian che sarà disponibile a breve su Disney+ e l’annuncio della serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor che torna nei panni del Maestro Jedi.

Fonte: Slashfilm

Lascia un commento