Star Wars: Tales of the Jedi: Svelata la finestra d’uscita della serie, Liam Neeson tornerà a interpretare Qui-Gon Jinn

0
star-wars_tales-of-the-jedi_logo

La Lucasfilm ha svelato la finestra di rilascio ufficiale di Star Wars: Tales of the Jedi, attesa prossima serie animata antologica che andrà ad arricchire la già nutrita offerta di Disney+.

L’annuncio è arrivato nel corso della convention a tema Star Wars Celebration 2022. Tales of the Jedi è una nuova serie animata antologica composta da sei cortometraggi originali che saranno ambientati durante l’era della Vecchia Repubblica. Come si può evincere dal titolo, ogni storia vedrà sempre protagonista un cavaliere Jedi, tra i quali sono stati confermati gli iconici Ahsoka Tano, il Conte Dooku ed il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn.

Quest’ultimo sarà doppiato da Liam Neeson, interprete originale del personaggio in Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma, di ritorno nel ruolo a ben 23 anni di distanza. Le storie incentrate su Ahsoka mostreranno diverse fasi della sua vita, mentre quelle con protagonista Dooku vedranno in scena anche un giovane Qui-Gon, che sarà doppiato a sua volta dal figlio di Neeson.

La data d’uscita ufficiale non è ancora stata confermata, tuttavia Lucasfilm ha svelato che la serie sarà disponibile in streaming su Disney+ nell’autunno 2022. Intanto potete vedere a seguire qui sotto il logo ufficiale della serie diffuso su Twitter dall’account ufficiale di Star Wars:

Tales of the Jedi sarà la seconda serie animata targata Star Wars a debuttare su Disney+ dopo l’uscita di Star Wars: Visions nel settembre 2021. La seconda stagione di Visions è attualmente in sviluppo e dovrebbe uscire nel corso del 2022.

Le voci su un adattamento di Tales of the Jedi in una serie iniziarono a circolare qualche anno fa. In origine la serie nacque aotto forma di run a fumetti pubblicata dalla Dark Horse dal 1993 al 1998 e consisteva in più capitoli distinti ambientati migliaia di anni prima della saga di film di Skywalker, ora considerate parte del canone di Star Wars Legacy. I vari capitoli includevano gli archi narrativi intitolati I cavalieri della Vecchia Repubblica, Gli oscuri signori dei Sith, La guerra dei Sith, L’età d’oro dei Sith, La caduta dell’impero Sith e Redenzione. La serie a fumetti è servita da ispirazione per il notevole videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic, famoso RPG sviluppato da BioWare nel 2003 a cui è poi seguito Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lord nel 2004.

Star Wars: Tales of the Jedi è attesa su Disney+ nell’autunno 2022

Fonte: CBR

Lascia un commento