Star Wars: The High Republic – In arrivo l’annuncio di una serie animata?

0
Star Wars: The High Republic

Un nuovo rumor vorrebbe in sviluppo una serie animata ispirata alla serie a fumetti Star Wars: The High Republic, recentemente pubblicata da Marvel Comics.

Secondo Cinelinx, quello che un tempo era strettamente un progetto a fumetti, è appena diventato un progetto crossmediale, con una serie animata in arrivo come prima parte di questo progetto dopo il fumetto.

“The High Republic” è ambientato 200 anni prima della saga degli Skywalker, nell’era d’oro della Repubblica Galattica, molto prima che la corruzione portasse alla scissione di alcuni pianeti dando il via a quella che poi sarà la manovra dei Sith per creare l’Impero Galattico ossia la Guerra dei Cloni. Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule sono tutti legali a questo progetto crossmediale che dovrebbe coinvolgere Disney e Lucasfilms, poi IDW e infine si tornerebbe nuovamente a Marvel Comics.

“Star Wars: The High Republic vede i Jedi come li avete sempre voluti vedere, guardiani della pace e della giustizia. Un racconto da un’epoca ottimista e speranzosa, quando i Jedi e la Repubblica Galattica erano ai loro massimi, ma in questa era grandiosa è quando qualcosa di malefico si avvicina. Questa iniziativa darà a nuovi e vecch lettori da esplorare un nuovo angolo ricco di opportunità e di storie. Più finalmente i lettori scopriranno cosa spaventava tanto i Jedi.”

ha dichiarato il Publishing Creative Director Michael Siglain di Lu casfilms.

Star Wars: The High Republic inizierà il 5 Gennaio con Star Wars: The High Republic — Light of the Jedi, a cura di Charles Soule. Ricordiamo inoltre che si avvicina la conferenza con gli investitori di Disney, quindi numerose iniziative potrebbero essere annunciate, specialmente riguardo a Star Wars e questa dimenticata era della Repubblica.

Fonte: CBR

Lascia un commento