Pedro Pascal ha discusso il motivo per cui ha condiviso lo schermo con Baby Yoda in The Mandalorian, rivelando che sapeva come il pubblico avrebbe reagito a Grogu.
Sebbene la stagione 2 di The Mandalorian stia volgendo al termine, l’amore per Mando / Din Djarin di Pedro Pascal e Baby Yoda / the Child (ora ufficialmente noto come Grogu) è ancora forte. Apparentemente Pascal aveva un’idea abbastanza chiara di quello che stava facendo essendo co-protagonista con l’adorabile ragazzino verde, come confermato in una recente intervista con EW.
“È ironico che il successo di più alto profilo del 45enne fino ad oggi sia lavorare con un adorabile pupazzo animatronico, all’interno di un elmetto cromato che notoriamente non può togliere”
“È per questo che ho voluto fare questo show. Egoisticamente, sapevo che [il bambino, alias Baby Yoda] avrebbe probabilmente fatto innamorare le persone dello show”.
Pascal ha recitato in varie altre serie, in particolare come Oberyn Martell in Game of Thrones, ma The Mandalorian gli ha fatto guadagnare una fama senza precedenti, anche se la sua faccia non si vede quasi mai. Dalla descrizione della serie e dal codice mandaloriano di Mando di non togliersi mai l’elmo, questo potrebbe sembrare un rischio per l’attore, ma ha dato i suoi frutti.
Pascal aveva ragione nel presumere che le persone si sarebbero innamorate di Baby Yoda poiché la loro relazione è stata il cuore della serie per le sue due stagioni su Disney+. Dall’arrivo di The Child, ci sono stati giocattoli molto venduti, macaron a tema Baby Yoda, meme copiosi e molte teorie su chi è e dove si trova realmente il suo pianeta natale.
Baby Yoda è stato con Mando dall’episodio pilota quando accetta la taglia per recuperarlo. Da allora, i due hanno intrapreso avventure strazianti insieme per portare a casa il bambino. Mentre Mando cerca di trovare la gente di Grogu, finisce in missioni secondarie per acquisire ulteriori conoscenze sull’origine del piccolo. Nel frattempo, Mando protegge Grogu da varie forze che cercano di catturarlo per le proprie motivazioni e diventa la sua figura paterna.
Nel “Capitolo 13: The Jedi“, più della storia passata di Baby Yoda è stata rivelata dall’ex cavaliere Jedi, Ahsoka Tano. Con Moff Gideon, leader dei resti imperiali e attuale detentore della Darksaber, a caccia di Baby Yoda, Mando è sempre in attesa di grandi pericoli.
Creato da Jon Favreau, The Mandalorian è interpretato da Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito. I nuovi episodi arrivano il venerdì su Disney+.
Fonte: CBR