Stranger Things – online i video dell'adattamento di Telltale Games

0
Telltale Games

La recente notizia della chiusura di Telltale Games ha intristito moltissimi fan dei videogiochi della software house, soprattutto perché il fallimento ha messo la parola fine ad alcune serie di videogiochi, per le quali non vedremo mai nuovi capitoli. Tra questi sicuramente possiamo annoverare l’adattamento videoludico di Stranger Things, la celebre serie Netflix.
Nonostante i recenti avvenimenti legati a Telltale, qualcuno è riuscito a reperire e distribuire in rete alcuni video, che ci mostrano cosa avremmo potuto aspettarci dal gioco basato sulle avventure dei ragazzini di Hawkins.
I video vanno ovviamente presi con le pinze: sembrano autentici ma, non avendo conferma della veridicità, potrebbe tranquillamente trattarsi di fake. Lo stile, in ogni caso, ricorda molto quello adottato da Telltale Games per i propri prodotti.

I video, senza audio ed in formato GIF, ci mostrano alcune scene piuttosto interessanti: nelle prime, vediamo Will Byers e la madre Joyce, mentre negli ultimi due video appare la creatura Demogorgone, il mostro al centro delle vicende della prima stagione della celebre serie.
Ovviamente, come già anticipato, non sono giunte conferme da Netflix o da Telltale che si tratti di effettivi footage presi dalla produzione del gioco, ma è anche vero che lo stile, molto simile a quello usato da Telltale nelle sue avventure grafiche, lascia ipotizzare che si possa trattare del lavoro che, ormai, non avremo modo di veder approdare sui nostri pc e console, a meno che Netflix non trovi un’altra software house a cui far produrre il gioco.