Joker: la mappa di Gotham City svela degli ester egg su Batman

0
joker

Continuano a girare foto e video dal set del film di Joker, del regista Todd Phillips ed interpretato da Joaquin Phoenix, e stavolta la foto in questione riguarda una mappa.
La rivelazione di una mappa da sola normalmente non sarebbe un grosso problema, ma da un’attenta analisi, si possono notare molti easter eggs  e riferimenti nascosti ai più grandi miti di Batman e che la mappa in questione è quella della metropolitana di Gotham City.


Come si può subito notare, c’è un quartiere di nome “Snyder” che potrebbe essere un cenno a Batman v Superman del regista Zack Snyder o, più probabilmente, lo scrittore di fumetti di Batman Scott Snyder. Abbiamo anche Wayne Avenue (che è destinata ad avere qualcosa a che fare con la famiglia Wayne), Prince Street (un possibile riferimento all’artista responsabile del film del 1989) e Kane County (il nome da nubile di Martha Wayne prima che sposasse Thomas) .
Nonostante tutti questi easter eggs, se Batman comparirà o meno rimane tuttavia un mistero (sperando rimanga tale fino all’uscita nelle sale del film).
Non è noto chi abbia scoperto la mappa e come siano state scattate le foto, ma è possibile che  possa svolgere un ruolo importante nel film della Warner Bros. I fan non vedono l’ora di vedere il risultato finale della visione di Phillips e della performance di Phoenix, ma per ora dovranno accontentarsi di queste cospargere di pangrattato per trattenerli finché non verrà rilasciato un trailer ufficiale.
Diretto e co-scritto da Todd Phillips, il film vedrà Joaquin Phoenix nei panni di Joker come protagonista, insieme a Robert De Niro, Marc Maron, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen e Bill Camp. Il rilascio è previsto per il 4 ottobre 2019.