Stranger Things – il prequel a fumetti introduce un nuovo personaggio

0
Stranger Things

In attesa della terza stagione di Stranger Things, che arriverà tra diversi mesi, i fan possono godersi una miniserie a fumetti edita da Dark Horse che farà luce su alcuni eventi avvenuti prima della serie TV.

In arrivo a maggio, Stranger Things: Six racconterà le vicende di un’altra cavia del laboratorio di Hawkins gestito dal dottor Martin Brenner, interpretato da Matthew Modine nella serie TV. La serie, che si dipanerà su quattro albi, sarà scritta da Jody Houser, già autrice della recentemente conclusasi miniserie Stranger Things (sempre per Dark Horse) e disegnata da Edgar Salazar (Red Sonja).

La protagonista della miniserie, Francine, ha il potere della preveggenza: un’altra peculiare abilità che va ad aggiungersi ai poderosi poteri telecinetici di Eleven ed alla capacità di creare illusioni di Kali, viste nella seconda stagione della celebre serie TV, e che conferma come le varie cavie del laboratorio di Hawkins abbiano sviluppato diverse tipologie di poteri.

In Stranger Things: Six potremo leggere di come Francine, vittima degli estenuanti test di Brenner, abbia intravisto, grazie al proprio potere, un possibile futuro in cui riuscire a fuggire dal laboratorio per condurre una vita migliore: quello che non è ancora dato sapere è se vedremo il personaggio nella terza stagione della serie TV dei fratelli Duffer o meno.

Di seguito potete vedere alcune delle cover del primo numero della miniserie:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stranger Things: Six #1, scritto da Jody Houser e disegnato da Edgar Salazr, sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 29 maggio. Al momento non è stata comunicata un’eventuale pubblicazione italiana.

Fonte: CBR