Stranger Things – Noah Schnapp conferma che Will è innamorato di Mike

0
Stranger Things Noah Schnapp Will

I fan di Stranger Things avevano teorizzato l’omosessualità di Will Byers sin dalla prima stagione della show di Netflix. Tuttavia, solo ora è arrivata una conferma da una fonte più che affidabile: Noah Schnapp, l’attore del personaggio in questione.

Schnapp ha infatti parlato dello sviluppo di Will in occasione di un’intervista con Variety, incentrata principalmente sui cambiamenti personali che questi ha vissuto nella più recente stagione. Ha affermato: “Voglio dire, è abbastanza evidente in questa stagione che Will prova qualcosa per Mike. Lo hanno intenzionalmente evidenziato nelle scorse stagioni: anche nella prima, facevano sottili riferimenti e lentamente, lentamente la storia ha preso piede. Per la questa quarta stagione, ho dovuto interpretare questo personaggio, innamorato del suo migliore amico ma combattuto dal sapere se sarà accettato o no, dalla sensazione di essere un errore, di non appartenere in nessun posto.”

Una scena in particolare ha fatto riflettere i fan sull’orientamento sessuale di Will: quando cerca di rassicurare Mike, scosso a causa della sua insicurezza per la sua relazione con Undici. Will mostra all’amico un disegno fatto di sua mano e spiega come rappresentasse il legame che c’è nel loro gruppo di amici, ma gli dice che era Undici ad avergli chiesto di disegnarlo; gli fa quindi credere che fosse Undici, e non lui stesso, a pensare che il cuore – e il leader – del gruppo fossero Mike. Al termine della conversazione, Will si volta verso il finestrino, così da non farsi vedere in lacrime dall’amico. Schnapp ha poi affermato: “Amo interpretare Will. Questa scena era veramente importante per lui, ha davvero concretizzato i pensieri di tutti: che lui è innamorato del suo migliore amico, ma è impotente nel dirglielo.

Ciononostante, Noah Schnapp ha rifiutato di rispondere definitivamente e completamente alla domanda se Will sia gay. I creatori della serie Stranger Things, Matt e Ross Duffer, dissero in una precedente intervista: “Crediamo o di non affrontarla (la questione dell’orientamento sessuale di Will) mai, o di limitarci a definirla. Penso sia proprio questo il bello, che sia nelle mani dell’audience dare un’interpretazione all’ipotesi che vede Will non voler crescere, o comunque di crescere più lentamente dei suoi amici, o se lui sia affettivamente gay.”

Schnapp ha inoltre aggiunto: “… Veniva lasciato intendere sin dalla prima stagione: come se fosse sempre stato lì, senza che lo si sapesse davvero. Prima ci si chiedeva: sta solo crescendo più piano rispetto ai suoi amici? Ora che è diventato più grande, lo hanno reso molto reale, una cosa talmente ovvia. Adesso è chiaro al 100% che è gay ed è innamorato di Mike…

Tutte e quattro le stagioni di Stranger Things sono disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento